Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Verso il Perugia: una sola novità, ma che potrebbe cambiare tutto – 19 gen

Pubblicato

il



Stasera sarà la serata delle prime volte, e sarà la prima soprattutto per lui, Gianluca Sansone, l’uomo nuovo di questo Bologna. Punta veloce e con ottimo fiuto del gol, giocatore che si è “fatto da se”, Sansone ha accettato con entusiasmo la proposta dei rossoblù, sposando il progetto americano e scommettendo su se stesso e sul Bologna: pochi mesi di B, questo è il progetto, e poi la Serie A. Da protagonista e non da comprimario, com’è stato al Torino e alla Sampdoria, chiuso nonostante le buone prestazioni offerte. 
Sarà lui, il primo e finora unico acquisto di gennaio da parte di Corvino, la novità principale di un Bologna che stasera affronterà il Perugia con l’obbiettivo di vincere e di issarsi al secondo posto in classifica, primo step per un percorso che dovrà per forza di cose collimare con la promozione. Sansone dentro, dunque, nella speranza non solo che ripeta i fasti di Sassuolo (quando segnò 20 reti) ma anche che dia una spinta a Daniele Cacia, bomber rossoblù che finora ha patito non poco la mancanza di una spalla adeguata: Acquafresca si è sbattuto ma non è questo il suo ruolo, e lo stesso vale anche per Troianiello e Improta. Quindi stasera ci si attende grandi novità non solo dal nuovo acquisto, ma anche dal bomber rossoblù, che finora ha avuto un rendimento buono seppur altalenante, ma che da stasera potrebbe trovarsi nelle migliori condizioni per lasciare il segno.
Poche novità per il resto: davanti a Coppola la consueta difesa a 4 composta da Ceccarelli, Oikonomou, Maietta e Masina al posto dell’infortunato Morleo. A centrocampo Matuzalem in regia supportato da Zuculini e Bessa, ancora in vantaggio su un Buchel che brucia le tappe ma che è ovviamente indietro di condizione. In avanti Laribi pronto a rifornire la coppia Sansone-Cacia, appunto. La nuova coppia rossoblù che i tifosi attendono di vedere all’opera.

4-3-1-2:
Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Masina; Matuzalem, Zuculini, Bessa; Laribi; Sansone, Cacia. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *