Bologna FC
Sartori e il “quando meno te lo aspetti”
Dopo le lunghe trattative per Zanoli con il Napoli, Bologna ha deciso di non aspettare ulteriormente: Sartori ha chiuso per Nadir Zortea in un “blitz” di mercato.
Sartori e Di Vaio hanno colpito ancora. In un mercato in cui al momento, a prevalere è l’attesa, ecco che quest’ultima è stata squarciata da una trattativa lampo. Il colpo si chiama Nadir Zortea ed è arrivato improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno.
Il nome del terzino è piovuto a Bologna a decisione presa. Nessuna notizia di “richiesta di informazioni” o di una “iniziale offerta”. No, il club felsineo avrebbe già chiuso la trattativa e il giocatore è atteso già in serata in città per svolgere domani le visite mediche a Casteldebole.
Troppo lunga l’attesa per Zanoli
La dirigenza rossoblù si è stancata della “tiritera” che sta andando ormai avanti da settimane per Alessandro Zanoli. Nessuna colpa va certo al calciatore, che sin da subito avrebbe comunicato al Napoli il gradimento della destinazione felsinea.
Per quanto riguarda il club partenopeo invece, la sensazione è che abbia voluto ripagare il Bologna della stessa moneta, per la lunga trattativa di mercato per Sam Beukema.
Il matrimonio tra Bologna e Zanoli era già praticamente concluso. Mancava soltanto il “sì” da parte del Napoli che, all’ultimo secondo, ha messo l’unione in stand-by. Nella trattativa per Zanoli si è aggiunta poi l’Udinese che i campioni d’Italia avrebbero preferito ai rossoblù.
Un blitz alla Sartori
Ma Sartori, che non aspetta con le mani in mano, si è fiondato – sempre con la massima riservatezza – su un altro terzino: Nadir Zortea del Cagliari. Il Bologna ha già aspettato anche troppo, la trasferta a Roma è sempre più vicina e sul lato destro, ora che Holm sarà out tre settimane, serviva nell’immediato un terzino da affiancare a De Silvestri, nell’attesa di scoprire il futuro di Posch.
Il “Blitz Zanoli” ha ricordato molto quello fatto per Martin Vitik un mesetto fa. Una volta capite le serie intenzioni di Beukema di lasciare le Due Torri, Sartori ha calato l’asso di briscola e ancora prima della partenza dell’olandese, ha fatto arrivare a Bologna il suo sostituto dallo Sparta Praga. Un ottimo segnale, che ha dimostrato ancora una volta che la dirigenza rossoblù non si fa cogliere impreparata.
Sartori con Fenucci e Saputo (©Bologna FC 1909)
L’ultima settimana di mercato è alle porte
Mancano circa dieci giorni alla fine del mercato estivo e alla rosa rossoblù mancano ancora alcune pedine. Serve il sostituto di Ndoye e uno/due giocatori a centrocampo. Il tempo non è molto, tuttavia la società rossoblù ha dimostrato di meritarsi fiducia, arrivando in tre stagioni a traguardi che fino a quattro anni fa erano inimmaginabili.
Inoltre, è nell’ultima settimana di mercato che Sartori ha acquistato alcuni dei giocatori più determinanti delle ultime stagioni del Bologna come Freuler, Ndoye, Saelemaekers e Calafiori, arrivato addirittura l’ultimissimo giorno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
