Seguici su

Bologna FC

“La sera dei miracoli” nella Top 5 delle canzoni di Lucio del 2025. Effetto “Coppa Italia”?

La canzone di Lucio Dalla che ha fatto da colonna sonora alla Coppa Italia vinta dal Bologna nel 2025 ha avuto un picco di ascolti in quest’anno. Sarà l’effetto della Coppa Italia a trainare questo ritorno di fiamma per la canzone?

Pubblicato

il

The statue of Lucio Dalla with a Bologna FC scarf in Piazza Cavour (© Ilaria Matteuzzi - 1000cuorirossoblù)
La statua di Lucio Dalla con addosso la sciarpa del Bologna (© Ilaria Matteuzzi - 1000cuorirossoblù)

La carica emotiva per la vittoria della Coppa Italia dopo cinque mesi potrebbe essere scemata, ma c’è un dato interessante che indica che “La sera dei miracoli” (sia quella di Coppa che quella di Lucio Dalla) è ancora ben salda nelle nostre teste.

Come riportato più nel dettaglio nell’articolo su Radiabo.it, la web-radio del nostro medesimo editore che vi invitiamo ad ascoltare e seguire, c’è un dato interessante per quanto riguarda la canzone del grande Lucio Dalla che è stata vera e propria colonna sonora della vittoria di Roma.

La sera dei miracoli tra le Top 5 più ascoltate di Dalla

Infatti, andando a spulciare in un sito che aggrega i dati degli ascolti streaming risulterebbe che in questo 2025 sia in forte ascensa proprio “La sera dei miracoli”, che ha rubato il posto nell’ultimo gradino della Top 5 degli ascolti di Lucio Dalla a “4/3/1943” e che a tendere potrebbe addirittura insidiare il quarto posto di Piazza Grande.

Se la tendenza fosse confermata si potrebbe posizionare subito dietro “L’anno che verrà”, ormai altro grande classico di Lucio collegato indissolubilmente ai Rossoblù. In fondo, noi stessi fummo i primi a portare sulla sua tomba la sciarpa “Si muove la città” e a chiudere il cerchio portandogli anche quella “Campioni”.

Certo, non c’è la certezza che le due cose sia collegate, ma difficile pensare il contrario. Voi, ad esempio, quest’anno avete ascoltato “La sera dei miracoli” più volte rispetto al passato? Io sì…

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *