Seguici su

Bologna FC

Il Bologna femminile chiude la sua stagione contro l’Orobica

Domani il Bologna femminile concluderà la sua stagione ospitando l’Orobica Calcio Bergamo al Bonarelli di Granarolo Emilia

Pubblicato

il

Femminile, Bologna-Brescia 2-1 (stagione 24/25)
Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Mentre la Serie A ha ancora un paio di partite in programma, il campionato Primavera 1 e la Serie B femminile avranno fine questa domenica: il Bologna di Matteo Pachera chiuderà la sua ottima stagione ospitando sul proprio campo l’Orobica Calcio Bergamo, sfida valida per la trentesima e ultima giornata di campionato. Il match sarà trasmesso da Vivo Azzurro TV.

Femminile, la preview di Bologna-Orobica

Lo scorso weekend è arrivata una cocente delusione per le rossoblù: a causa della sconfitta contro il Cesena, la squadra allenata da mister Pachera chiuderà matematicamente al quarto posto della classifica, abbandonando dunque il sogno della promozione in Serie A. A salire saranno le big Ternana e Parma, le quali hanno combattuto praticamente allo stesso livello. Ad esse va ad aggiungersi il Genoa, che si è confermato in terza posizione: le grifoncine sono state le vere dirette avversarie del Bologna per tutto il corso dell’anno e alla fine sono riuscite ad aggiudicarsi l’ultimo slot disponibile per volare nella massima serie italiana.

Nonostante il sogno sfumato, le felsinee si sono rese protagoniste di una splendida annata. È evidente come la squadra abbia fatto un enorme salto di qualità in pochissimo tempo, passando dal conquistare la salvezza come neopromossa al combattere ai piani alti della classifica in sole due stagioni. Quest’anno, infatti, il bilancio di Gelmetti e compagne è di 7 sconfitte, 3 pareggi e ben 19 successi (che potrebbero diventare 20 in caso di vittoria nel match di domani contro l’Orobica). La squadra bergamasca, al momento tredicesima a +1 dalla zona retrocessione, cercherà di fare il colpo per scampare alla zona rossa della classifica. Dal canto loro, le rossoblù punteranno a chiudere al meglio la stagione.

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Le rossoblù di fronte agli spalti del Bonarelli (©Bologna FC 1909)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *