Seguici su

Pubblicato

il

Il sogno del Bologna femminile si infrange al penultimo turno del campionato di Serie B: le rossoblù escono sconfitte per 2-1 dalla trasferta contro il Cesena e devono salutare l’idea della promozione in A. Le ragazze di Matteo Pachera rimangono infatti in quarta posizione con 60 punti, mentre il Genoa sale a quota 63 grazie alla vittoria contro l’Orobica e si conferma così al terzo posto della graduatoria (l’ultimo disponibile per l’accesso nel massimo campionato italiano).

La partita – Il Bologna femminile acciuffa il pareggio con capitan Battelani ma allo scadere il Cesena segna il 2-1 e gela i tifosi rossoblù

Dal Centro Sportivo di Martorano arriva una grande delusione per le felsinee, con le padrone di casa a imporsi per 2 reti a 1. La partita si fa subito in salita per il Bologna: al 17′ del primo tempo Di Luzio segna il gol dell’1-0, sbloccando il match e portando avanti le bianconere. Dal canto loro, le rossoblù hanno bisogno dei tre punti per sperare di superare il Genoa al terzo posto e rimanere in corsa per la promozione: due minuti dopo, dunque, ecco che Battelani riporta le sue compagne in carreggiata segnando l’1-1 (trovando al contempo la sua quattordicesima rete stagionale). Dopo Pavia, Ternana e Chievo, è la quarta partita di seguito in cui la capitana rossoblù va in gol.

Il Bologna continua a rendersi pericoloso anche nella ripresa, collezionando alcune occasioni interessanti per andare al tiro. Agli sgoccioli del match, però, ecco che arriva la doccia gelata: in pieno recupero il Cesena torna avanti grazie a Calegari, autrice del 2-1 finale. Una grande delusione per le ragazze di Pachera e per tutti i tifosi rossoblù, una sconfitta che spegne definitivamente il sogno della promozione (anche se il pareggio sarebbe stato comunque inutile, visto che nel frattempo il Genoa è andato a vincere di misura in casa dell’Orobica). Proprio la compagine bergamasca sarà l’ultimo avversario delle felsinee, che domenica prossima chiuderanno la stagione al “Bonarelli” di Granarolo Emilia.

Bologna femminile, Veronica Battelani (©Bologna FC 1909)

Veronica Battelani, tra le grandi protagoniste di questa stagione del Bologna Women (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 17’ Di Luzio (C), 19’ Battelani (B), 92’ Calegari (C).

Cesena: Serafino, Trevisan, Casadei, Belloli (78’ Mak), Tironi, Petrova (86’ Calegari), Grof, Lamti, Milan, Vergani, Di Luzio (63’ Jansen). All. Conte.

Bologna: Shore, Golob (69’ Rossi), Spinelli, Passeri, Gelmetti, Giai (46’ Raggi), De Biase (46’ Silvioni), Sondergaard (66’ Nocchi), Tardini (79’ Kustrin), Tucceri Cimini, Battelani. All. Pachera.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *