Le rossoblù salutano il sogno promozione: il Cesena vince 2-1
Il Bologna femminile cade nel derby contro il Cesena e alla penultima giornata di Serie B dice addio alla possibilità di salire in A
-
L’album di famiglia del Bologna F.C. 1909, stagione 2024/25
-
7 giugno, una data da ricordare: 61 anni fa il Bologna vinceva il settimo scudetto
-
Tra fuochi d’artificio e applausi, il Dall’Ara perdona la sconfitta al Bologna
-
Fiorentina-Bologna 3-2: una sconfitta che non “sporca” il finale di questo campionato
Il sogno del Bologna femminile si infrange al penultimo turno del campionato di Serie B: le rossoblù escono sconfitte per 2-1 dalla trasferta contro il Cesena e devono salutare l’idea della promozione in A. Le ragazze di Matteo Pachera rimangono infatti in quarta posizione con 60 punti, mentre il Genoa sale a quota 63 grazie alla vittoria contro l’Orobica e si conferma così al terzo posto della graduatoria (l’ultimo disponibile per l’accesso nel massimo campionato italiano).
La partita – Il Bologna femminile acciuffa il pareggio con capitan Battelani ma allo scadere il Cesena segna il 2-1 e gela i tifosi rossoblù
Dal Centro Sportivo di Martorano arriva una grande delusione per le felsinee, con le padrone di casa a imporsi per 2 reti a 1. La partita si fa subito in salita per il Bologna: al 17′ del primo tempo Di Luzio segna il gol dell’1-0, sbloccando il match e portando avanti le bianconere. Dal canto loro, le rossoblù hanno bisogno dei tre punti per sperare di superare il Genoa al terzo posto e rimanere in corsa per la promozione: due minuti dopo, dunque, ecco che Battelani riporta le sue compagne in carreggiata segnando l’1-1 (trovando al contempo la sua quattordicesima rete stagionale). Dopo Pavia, Ternana e Chievo, è la quarta partita di seguito in cui la capitana rossoblù va in gol.
Il Bologna continua a rendersi pericoloso anche nella ripresa, collezionando alcune occasioni interessanti per andare al tiro. Agli sgoccioli del match, però, ecco che arriva la doccia gelata: in pieno recupero il Cesena torna avanti grazie a Calegari, autrice del 2-1 finale. Una grande delusione per le ragazze di Pachera e per tutti i tifosi rossoblù, una sconfitta che spegne definitivamente il sogno della promozione (anche se il pareggio sarebbe stato comunque inutile, visto che nel frattempo il Genoa è andato a vincere di misura in casa dell’Orobica). Proprio la compagine bergamasca sarà l’ultimo avversario delle felsinee, che domenica prossima chiuderanno la stagione al “Bonarelli” di Granarolo Emilia.

Veronica Battelani, tra le grandi protagoniste di questa stagione del Bologna Women (©Bologna FC 1909)
Il tabellino
Marcatrici: 17’ Di Luzio (C), 19’ Battelani (B), 92’ Calegari (C).
Cesena: Serafino, Trevisan, Casadei, Belloli (78’ Mak), Tironi, Petrova (86’ Calegari), Grof, Lamti, Milan, Vergani, Di Luzio (63’ Jansen). All. Conte.
Bologna: Shore, Golob (69’ Rossi), Spinelli, Passeri, Gelmetti, Giai (46’ Raggi), De Biase (46’ Silvioni), Sondergaard (66’ Nocchi), Tardini (79’ Kustrin), Tucceri Cimini, Battelani. All. Pachera.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
