Bologna
Situazione infortuni: Erlic e Ndoye a rischio per l’Empoli
Fiato sospeso per gli infortuni di Erlic e Ndoye: entrambi hanno accusato un problema muscolare, sono a rischio per sabato contro l’Empoli
Continua l’emergenza in casa Bologna per quanto riguarda gli infortuni: dopo la partita del Maradona, anche Erlic e Ndoye si aggiungono alla lista degli indisponibili. A fronte del numero degli infortunati, la dirigenza rossoblù ha deciso di investire sul mercato cercando di rinforzare l’organico con gli acquisti recenti di Dominguez, Pobega e Iling Junior. La situazione, però, continua ad essere delicata, specialmente nel reparto difensivo.
Problema muscolare per Erlic e Ndoye: esami in vista
Se Erlic è uscito in lacrime dopo 20’ dall’inizio della partita, Ndoye ha dato forfait nella ripresa richiamando l’attenzione di Italiano proprio per un problema muscolare. Per l’ex Sassuolo è quasi certo si tratti di una lesione muscolare: c’è da capire se sia uno stiramento oppure uno strappo. Nella prima ipotesi, il giocatore sarebbe indisponibile sicuramente per 2-3 settimane mentre se si trattasse di uno strappo, i tempi si allungherebbero anche ad un mese. Una vera beffa, insomma, per il difensore arrivato per mettere una pezza ad una coperta già corta. Durante la sua carriera, Erlic ha sempre avuto a che fare con problemi muscolari: dal 2017 ha saltato 48 gare a causa di infortuni di questo tipo.
Per quanto riguarda l’infortunio di Dan, la speranza è che si tratti solamente di un affaticamento e che lo svizzero si sia fermato in tempo, anche se il rischio si tratti di una lesione è concreto. Fatto sta che, entrambi, svolgeranno esami specifici per stabilire l’entità degli infortuni. La loro presenza per la partita con l’Empoli, in programma sabato, è fortemente a rischio.
Tutto sembra vada storto: Bologna, serve reagire
Sembra ci sia una nuvoletta nera sopra Casteldebole in questi giorni: dopo la sconfitta netta contro il Napoli, la questione infortuni tiene in ansia la dirigenza e anche lo staff di Italiano. Appare palese, ovviamente, la necessità di aggiungere un tassello al reparto difensivo rossoblù: una volta chiuso il mercato sarà tempo di pensare alla lista Uefa da presentare per la Champions League. La lista degli infortunati determinerà, e non poco, la scelta finale.
Nel frattempo, però, il Bologna deve rialzare subito la testa. Come un anno fa, i rossoblù hanno solamente 1 punto in classifica e ora più che mai serve una scossa decisa per rialzare l’umore. La partita con l’Empoli sarà tutt’altro che semplice: i toscani arrivano dal colpaccio esterno a Roma contro i giallorossi e, forti dei loro 4 punti in classifica, arriveranno al Dall’Ara con la voglia di prendersi i 3 punti. L’occasione per rialzarsi subito è ghiotta, vincere aiuterebbe tantissimo l’ambiente a rilassarsi un po’ e prendere fiducia.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook