Seguici su

Bologna FC

Skorupski, un altro anno per entrare nell’Olimpo del Bologna

Con il rinnovo scattato automaticamente fino al 2026, e le trattative in corso per prolungarlo fino al 2028, dopo aver vinto la Coppa Italia ora Skorupski vuole entrare nell’Olimpo dei portieri Rossoblù

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)
Lukasz Skorupski (© Bologna FC)

Duecentocinquantadue. Questo il numero, altissimo, di presenze racimolate in questi 7 lunghi anni a Bologna da Lukasz Skorupski. Un numero che effettivamente ci ricorda quanto tempo Lukasz abbia passato con la maglia Rossoblù. Dagli anni più bui, fatti di salvezze nelle ultime giornate, passando per i 41 gol subiti in partite consecutive, ma arrivando, alla fine, a raccogliere i frutti di un cammino sì lungo e tortuoso, ma estremamente proficuo, e non solo in termini di risultati.

Skorupski punta l’Olimpo del Bologna

Prima di parlare dei risultati, però, fermiamoci un secondo nuovamente sui gettoni raccolti in Rossoblù. Grazie alle oltre 25o presenze, infatti, al momento il portierone polacco occupa il quinto posto della classifica dei più presenti tra i suoi colleghi. Una posizione che, di per sé, lo proietta già nella storia del Bologna, ma che, in virtù anche del contratto in essere fino al 2026, potrebbe portarlo addirittura al secondo posto.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Difatti, se al primo posto c’è l’inarrivabile Mario Gianni a quota 362, tra la seconda e la quarta posizione “ballano” infatti solamente 9 presenze. Con Pagliuca a 269, Antonioli a 266 e Zinetti a 260, quindi, nella prossima stagione a Lukasz basteranno poco meno di una ventina di presenze per diventare ufficialmente il secondo portiere più presente nella storia del Bologna.

Unici inghippi, se così li vogliamo chiamare, sono l’Arabia, che continua a stuzzicarlo, e la concorrenza di Federico Ravaglia. Tuttavia, le cartucce da sparare potrebbero non essere finite per il polacco, che infatti in questi giorni starebbe trattando, con anche buone possibilità di riuscita, il rinnovo fino al 2028. Un percorso che, in realtà, accontenterebbe anche i desideri del numero 1, che solo qualche giorno fa si era espresso così sul media polacco Sportowefakty: «Voglio giocare fino a quarant’anni e poi guarderò le partite di mio figlio» 

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *