Seguici su

Bologna

SKY – Intervista Post Partita Diamanti – 10 Marzo

Pubblicato

il


 

Ai microfoni di Sky, con Andrea Paventi, ecco un raggiante Alino Diamanti che si sottopone di buon grado alle domande da studio.

Paventi: Come dobbiamo valutare il tuo impegno, straordinario, in tutto il campo, con rincorse anche nella fase difensiva, che tanto frutto stanno dando per la rincorsa alla salvezza?

Diamanti: “Innanzitutto dobbiamo considerare che per me è stata una settimana un pò strana perchè è nato il mio terzo genito e ho fatto in piedi due notti, per quanto riguarda la partita di stasera io penso che abbiamo fatto una partita bellissima sotto tutti i piani. Nel primo tempo loro non hanno fatto un tiro in porta e Noi abbiamo avuto 4/5 occaioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto goal e poi abbiamo subito il ritorno dell’Inter, come è normale che fosse, e questo una grande vittoria che ci meritiamo come gruppo“.

Paventi (riferito al logo dell’Inter nella sala stampa): Alessandro Ti piace lo sfondo dietro di Te, perchè nelle ultime giornate Ti hanno accostato all’Inter per un prossimo futuro?

Diamanti:”Ma io penso a correre più che posso col Bologna e penso a finire benissimo questa stagione“.

Boban: Io vedo un Tuo miglioramento, sei maturato tanto da quando sei tornato dall’Inghilterra, hai sempre un’ambizione grande ma ti rimproveri meno in campo e bruci in maniera più saggia le Tue energie.

Diamanti: “Io ti ringrazio, lavoro molto intensamente per migliorare. Nel calcio di oggi bisogna dare tutto, sia in fase offensiva che in fase difensiva; io cerco di farlo col massimo entusiasmo e cerco di trasmetterlo a tutti i miei compagni“.

Bergomi: Ma la prestazione di oggi è figlia delle due vittorie precedenti e cioè della tranquillità, perchè siete venuti a giocare contro l’Inter con 4 giocatori d’attacco, anche se è vero che tutti a turno rientravate a supportare la fase difensiva?

Diamanti; “Sicuramente le vittorie aiutano a dare consapevolezza nei propri mezzi, Noi attacchiamo in 11 e difendiamo in 11, attacchiamo con 4 finte punte, i due esterni rincorrono i loro terzini fino alle bandierine, io rincorro i loro centrocampisti fino alla Nostra area e quindi le 4 punte diventano all’occorenza 4 difensori. Questo è il segreto del Nostro successo, di un gruppo coeso e determinato a vincere ancora e a dare ulteriori soddisfazioni ai Nostri tifosi“.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *