Bologna FC
Spalletti sogna Castro in Azzurro, l’Argentina non vuole farselo fregare
Santiago Castro, che al momento possiede il doppio passaporto Italiano e Argentino è diventato oggetto del desiderio Azzurro

Santiago Castro è ufficialmente motivo d’interesse anche a livello di nazionali, dove il C.T dell’Albicelese lo ha già pre convocato per i prossimi impegni contro Uruguay e Brasile. Il numero 9 rossoblù rientra però nella lista estesa dei convocati e bisognerà capire se farà effettivamente parte degli uomini scelti per scendere in campo nelle due gare di qualificazione ai mondiali. Questo aspetto interessa in modo particolare anche il C.T azzurro, Luciano Spalletti.
Castro, doppio passaporto e possibilità azzurra
Secondo diverse indiscrezioni, visto il doppio passaporto di Santiago Castro, la nazionale Italiana starebbe provando a convincere il nativo di San Martìn a scegliere il tricolore. Come fatto con Retegui, ora la nazionale italiana ha messo gli occhi su Toto Castro, che con i suoi 7 gol e 4 assist, oltre ad una voglia immensa di essere decisivo sta rendendosi protagonista in questo campionato di Serie A. La possibilità di vederlo a Coverciano è legata proprio al doppio passaporto del giovane classe 2003, che pochi giorni fa ha ottenuto quello Italiano.

Santiago Castro in azione contro il Cile in una partita Under-23
Il passato nella nazionale argentina
Santi ha però un passato importante con la maglia dell’Argentina, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili partendo dall’under 15 fino ad arrivare all’under 23 olimpica. Questo non ne esclude le possibilità di scegliere però l’Azzurro, in quanto secondo il regolamento FIFA per essere legato indissolubilmente ad una nazionale un giocatore deve almeno esordire nella stessa nazionale maggiore in una competizione ufficiale. Proprio per questo Scaloni, che lo ha già pre-convocato per le sfide di qualificazioni ai mondiali che si terranno il 22 e 26 marzo, potrebbe schierarlo per evitare lo “scippo” da parte di Spalletti.
Davanti a Santiago al momento c’è sicuramente Lautaro Martinez, ma anche lo stesso Julian Alvarez. L’attaccante rossoblù ha rilasciato però proprio qualche giorno fa delle dichiarazioni importanti in merito: «Sogno la nazionale Argentina e di essere ancora in Champions con il Bologna». L’amore per l’Italia c’è ma sembra concentrarsi principalmente per la città sotto le due torri, mentre l’Argentina sembra essere insostituibile a livello di nazionale.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
