Bologna FC
Sprint finale per Odgaard e Dallinga! Entrambi vicinissimi al rientro (Stadio)
Jens Odgaard e Thijs Dallinga sono quasi pronti al rientro. Entrambi hanno bruciato le tappe e saranno subito in ritiro a Valles. Ora starà a Italiano gestire le loro forze.
Dopo l’intervento subito al termine della passata stagione, sia Jens Odgaard che Thijs Dallinga sono ormai prossimi al ritorno in campo. Nonostante i tempi di recupero previsti fossero più lunghi, l’ottimo lavoro svolto da loro e dallo staff dell’Isokinetik, che li ha seguiti passo passo, permetterà al Bologna di Vincenzo Italiano di averli a disposizione in tempi molto brevi. Domani prevista la prima sgambata insieme ai compagni.
Odgaard e Dallinga, recupero lampo
Sia lil danese che l’olandese hanno patito, nella parte finale dell’annata 2024/2025, la stessa problematica. Entrambi sono stati affetti dalla così detta sportshernia, una particolare tipologia di ernia inguinale che, come suggerisce il nome, colpisce gli sportivi. I due erano stati operati nella zona interessata a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.
Jens Odgaard esulta dopo il gol dell’1-0 in Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)
Secondo la tabella di recupero, il loro rientro doveva avvenire non troppo lontano dall’esordio in campionato contro la Roma. Alla fine però, per fortuna, la fase di recupero svolta da entrambi, con allenamenti sul campo già dal 30 giugno, non ha avuto intoppi. Odgaard e Dallinga sono quasi pronti per tornare a disposizione di Vincenzo Italiano, che potrà testarli già a partire dalle prime amichevoli a Valles.
La gestione sarà fondamentale
La prossima stagione sarà importantissima per consolidare lo status ottenuto negli ultimi due anni. E, soprattutto, la squadra, esattamente come successo l’anno scorso, dovrà fronteggiare tantissime partite. Dalla Champions League dell’anno scorso infatti si passerà all’Europa League di questa. Va aggiunto anche il discorso relativo alla Supercoppa Italiana, oltre al fatto che il Bologna in Europa League può giocarsi le sue carte per passare il girone, mettendo così a calendario ancora più match.
Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)
Tutto questo discorso per dire che la gestione del gruppo sarà fondamentale, fin dalle prime battute. Motivo per cui Vincenzo Italiano non intende in alcun modo forzare i rientri di Odgaard e Dallinga. Entrambi, dopo l’allenamento di domani, saranno a disposizione del mister direttamente a Valles, a partire dal 15 luglio. Di lì a pochi giorni cominceranno le prima amichevoli estive.
La completezza della rosa però permette di stabilire tranquillamente quanto effettivamente ha senso gettare i due convalescenti subito nella mischia. Un gruppo che dovrà prepararsi al lungo tour de force della prossima stagione.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
