Seguici su

Bologna

Stadio – Beukema: “Renderemo la vita difficile al Napoli. Vogliamo giocare una grande partita.”

Pubblicato

il

Crediti: Bologna FC


Tra i nomi che hanno movimentato l’estate rossoblù sul fronte mercato c’è sicuramente Sam Beukema. Arrivato senza grandi aspettative da parte del pubblico, si è già guadagnato un posto di tutto rilievo nella difesa di Thiago Motta. E, soprattutto, i tifosi già lo amano, vuoi per le buone prestazioni avute fino ad oggi in campionato, per il suo atteggiamento luminoso e solare, o ancora per la sua titolarità guadagnata da cui sembra ormai inamovibile. Intervistato da Giacomo Burreddu per Il Corriere dello Sport, il difensore ha parlato ha parlato della prossima gara contro il Napoli, delle indicazioni del suo allenatore, degli obiettivi della squadra e del suo primo periodo di ambientamento.

Sulla prossima sfida, al Dall’Ara contro il Napoli“Thiago Motta ci ha detto di guardare la partita contro il Braga per vedere cosa possiamo aspettarci. Per loro non è stata una gara facile. Sarà un avversario duro, un grande Club con una grande squadra, ma sono sicuro che saremo in grado di rendergli la vita difficile. Vogliamo giocare una grande partita.”

Come si ferma Osimhen? “È uno dei migliori attaccanti del campionato e forse d’Europa, sarà una bella sfida per me e Lucumì. Penso che sarà una giornata difficile anche per lui. Lo ho studiato come faccio con gli altri attaccanti, come si muovono e cosa fanno. Cerco sempre di farlo, è una routine, anche se durante la partita vera devi seguire anche l’istinto e non puoi prevedere ogni mossa che faranno gli avversari.”

È il Napoli la squadra da battere?“Sono i campioni d’Italia e dobbiamo rispettarli, ma non penso siano più forti di Juve, Milan o Inter. Li affronteremo nello stesso modo in cui abbiamo affrontato le altre, non come fossero più speciali.”

Sulle partite contro Milan e Juventus“Abbiamo affrontato subito due delle migliori squadre. Così sappiamo cosa aspettarci dalle migliori sulla carta e da noi stessi. Contro il Milan meritavamo di più, contro la Juve di vincere. Ma non bisogna sottovalutare le altre.”

Su Thiago Motta e sui compagni“Mi dà molta fiducia ed è importante per me, penso sia una conferma che è contento di me, parlo molto con lui di tattica e di cosa posso migliorare. Mi chiede spesso di agire come un centrocampista aggiunto. In difesa non vuole vedere errori. So ciò che gli piace vedere in campo. Non c’è carenza di qualità in squadra, qui ci sono giocatori forti e abbiamo le qualità per arrivare a segnare con i nostri attaccanti, i gol arriveranno.

Su Van Hooijdonk e Zirkzee – “Joshua ha qualità uniche, è forte, veloce e ha le condizioni per essere un grande giocatore. Segnerà gol. Sidney invece è lì per aiutare Joshua, abbiamo buoni attaccanti.”

Su Orsolini – “Ho sperimentato anch’io cosa significa stare in panchina all’AZ e non è bello perché vuoi sempre giocare, mostrarti e aiutare la squadra. Ma fa parte del calcio e non puoi sempre giocare, per questo devi combattere per tornare. Questo è lo spirito che deve avere ogni giocatore.”

Sugli obiettivi di squadra – “Per ora non possiamo parlare di un obiettivo preciso. Adesso la cosa più importante è migliorare il nostro modo di giocare perché abbiamo molti nuovi giocatori e dobbiamo sapere cosa il mister vuole da noi, e cosa aspettarci l’uno dall’altro. Vogliamo finire il più in alto possibile. Personalmente spero si possa fare meglio della scorsa stagione, abbiamo le qualità per poterlo fare. Puntiamo ovviamente all’Europa ma per ora non sono la nostra priorità. Dobbiamo migliorare il nostro modo di giocare.”

Chi ti ha impressionato dei tuoi compagni?“Ndoye ha qualità specifiche che impressionano. Saelemaekers è quasi in forma ed è bello averlo perché più giocatori sono disponibili più c’è competizione e il livello aumenta.”

Infine, Beukema ha parlato anche di Bologna.“Questa città è bellissima, vivo in centro ma non esco tutte le sere, mi devo concentrare. Bologna è una città storica, è bello stare qui e vivere questa città.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv