Seguici su

Bologna

Stadio – inizia il ritiro fra il freddo e la pioggia

Pubblicato

il

 

 

 

Con la pioggia e il freddo c’è stato ieri il primo giorno di ritiro a Pinzolo per il Bologna, il primo con i rossoblu per Mister Mihajlovic: tante urla, rimproveri ed indicazioni per suoi, ed anche un simpatico siparietto con Riccardo Orsolini che, dopo un goal bellissimo, viene ripreso dall’allenatore con un “Bravo Orso”, e subito dopo “Bisogna farlo la domenica”. Nella serata di ieri ha raggiunto i compagni anche Lukasz Skorupski, che sarà a disposizione già da oggi, mentre è ancora fermo con la febbre Mitchell Dijks: tampone rapido per lui, che ha dato esito negativo, e secondo tampone di cui si avranno i risultati nelle prossime ore. 

Tanto lavoro per la squadra nelle due sessione di allenamento: la prima, con il gruppo diviso in due, ha visto i giovani più Andrea Poli lavorare sui movimenti difensivi della linea a 3 e a 4. La presenza dell’ex giocatore del Milan, che non è al momento ai margini della rosa, potrebbe essere indizio di mercato per un possibile futuro lontano da Bologna. Poi è toccato ai titolari, che hanno ripreso da una certezza: il modulo, quel 4-2-3-1 che dovrà essere integrato da Musa Barrow, il grande assente di questo ritiro di Pinzolo, e dagli altri possibili innesti di questa sessione di mercato estiva. Nel pomeriggio altra sessione di allenamento, con il collaboratore tattico Gabriel Raimondi che fatto lavorare i difensori sui movimenti, poi partitelle a campo ridotto per tutto il gruppo. Anche per oggi, è prevista una doppia sessione di allenamento. 

Sempre nella giornata di ieri, ai margini della conferenza stampa di presentazione per Kevin Bonifazi, ha parlato anche il DS Riccardo Bigon, che ha fatto il punto sul mercato in entrata e in uscita del Bologna. Nessun piano B per Arnautovic, che rimane l’obiettivo principale per l’attacco rossoblu; su Tomiyasu c’è l’interesse di 4 club, ma il Bologna non ha necessità di vendere; stesso discorso per Orsolini, per cui non c’è stata alcuna offerta concreta. Infine, il direttore sportivo ha parlato anche dalla società e dell’immagine del Bologna, dicendo che oggi i rossoblu hanno una credibilità tale da attirare molti profili, anche in campo europeo. 

(Fonte: Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *