Bologna FC
Stadio – Khrin l’appuntamento fisso del mercato estivo – 06 giugno
Nell’articolo odierno di Furio Zara su Stadio, il Bologna dimenticato ormai Perez ha deciso di puntare sulla coppia di centrocampo formata da Saphir Taider e Rene Krhin (e se così sarà saà la coppia più giovane di centrocampo della Serie A).
Quindi decisosi su Khrin (Pioli giura su di lui) si sta cercando concretamente di avere dall’Inter quanto prima certezze su Krhin. Con l’Inter c’e già un accordo verbale, una sorta di impegno morale che i nerazzurri si sono assunti l’anno scorso nei confronti del club rossoblu, che è quello di rinnovare la compartecipazione e lasciare un altro anno Krhin a Bologna sperando di vederlo sbocciare definitivamente, al netto degli infortuni che fin qui hanno bloccato l’ascesa di un mediano su cui tutti, a cominciare da Pioli, sono pronti a giurare. Ora, il Bologna sta affrettando i tempi con l’lnter per ratificare quanto prima l’accordo. Un incontro dovrebbe esserci già tra oggi e domani, da parte sua il ragazzo ha già espresso la sua volontà: a Bologna ci rimane volentieri, ha capito che può giocare un campionato da titolare, Perez non gli farà più ombra.
Capitolo esterni: dal Napoli potrebbe liberarsi Giandomenico Mesto che ha ancora un anno di contratto. E al di là delle scelte di Rafa Benitez, si aspetta un rinnovo. Se il Napoli (come pare) non è disposto ad allungargli il contratto, ecco che Mesto potrebbe decidere di venire via e tentare nuove avventure. Il giocatore, 31 anni compiuti un paio di settimane fa, piace molto a Pioli, che già l’anno scorso l’aveva indicato come prima scelta. Poi il Bologna prese Motta, ma ci fu un momento in cui Mesto fu davvero molto vicino al passaggio in rossoblù. Ora l’innamoramento potrebbe tomare di moda (Pioli non ha cambiato idea su di lui), ma ci sono alcuni ostacoli di natura economica che frenano in partenza la trattativa. Prima di tutto lo stipendio di Mesto, che si aggira attorno agli 850.000 euro. Lui sarebbe disposto ad abbassarselo ma – di fronte a una società che ha come primo obiettivo quello di ridurre il monte ingaggi – resterebbe comunque alto. In secondo luogo, come minimo, Mesto chiederebbe un biennale (più l’anno di contratto che «avanza» dal Napoli), un 2+1 che farebbe crescere di molto il peso economico della possibile trattativa.
Nel frattempo resta sempre a mollo l’opzione Skondras. Il giovane esterno destro greco (21 anni), è stato visionato e un abbozzo di trattativa era partita, ma le priorità del Bologna – al momento – sono altre: cedere gli esuberi, a cominciare da Crespo, lo spagnolo tornato a Casteldebole dopo aver passato una stagione piuttosto deludente (solo 14 presenze) a Verona, dove ha vissuto da comprimario la cavalcata dei veneti verso la serie A.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook