Seguici su

Bologna

Stadio – Soumaoro scalda i motori, possibile impiego dal primo minuto di Kingsley

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuori rossoblù


Complici le qualificazioni a Qatar2022 (dove solo la matematica regala al Cile la possibilità di parteciparvi) con 3 partite in otto giorni, Mihajlovic sta pensando di schierare di fianco a Kevin Bonifazi il francese Adama Soumaoro, lasciando un turno di riposo a Gary Medel, che  nell’ultima partita con la “Roja” contro la Colombia, ha steccato e rilasciato una prova opaca e con poco costrutto (il risultato finale è stato di 3 a 1 per Juan Quadrado e compagni). Medel è arrivato stanco venerdì sera a Casteldebole, mentre Soumaoro ha approfittato della sosta per provare e riprovare gli schemi difensivi con l’altro centrale rimasto a Bologna. Il turno di riposo è possibile anche in vista del match clou di sabato prossimo, dove il Bologna scenderà alla Scala del calcio per affrontare i neocampioni d’Italia dell’Inter: in quella partita occorrerà la migliore condizione atletica per il giocatore cileno e risparmiarlo contro il Verona avvalorerebbe questa tesi.

La difesa si comporrà, infine, sugli esterni con la presenza di Lorenzo De Silvestri sull’out di destra e Aaron Hickey su quello di sinistra: Mitchell Dijks, recuperato ma non al 100% della condizione, partirà dalla panchina.

Anche nel centrocampo rossoblù si ripete quanto detto per la difesa: con Nicolas Dominguez, atterrato in Italia nelle stesse ore di Medel, che potrebbe lasciare il posto a Mattias Svanberg, che ben si è comportato nel “clean sheet” di Bergamo, e Michael Kingsley che potrebbe essere confermato in mediana con lo svedese, vista la buona prova in copertura fornita contro l’Atalanta, panchinando di fatto Jordi Schouten che contro l’Atalanta ha scontato il suo turno di squalifica. Ma il condizionale rimane d’obbligo per il giocatore nigeriano, ritornato anche lui dal tour de force per la sua nazionale.

Turno scontato anche per Roberto Soriano che ritornerà a dirigere l’attacco con Marko Arnautovic e Riccardo Orsolini sicuri del loro posto nello scacchiere rossoblù: ballottaggio invece fra Nicola Sansone, che questa settimana ha compiuto gli anni, e Musa Barrow per la fascia sinistra. La condizione migliore sarà il “green pass” per la maglia da titolare.

 

(Stadio – Dario Cervellati)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *