Bologna FC
Stoccarda-Bologna: i convocati di Vincenzo Italiano
Prima amichevole di peso per il Bologna di Vincenzo Italiano che affronta i vincitori della Coppa di Germania. Si parte con un paio di defezioni, una già conosciuta l’altra di pochi minuti fa, ma il test match è importante per saggiare le condizioni di questo Bologna.
Lo Stoccarda attende Italiano e i suoi (al completo tranne Bernardeschi e il centrocampista scozzese), che oggi pomeriggio partiranno alla volta della Germania, dove giocheranno due amichevoli contro la squadra tedesca. La prima, sabato, alla MHP Arena di Stoccarda, dove presumiamo che l’allenatore rossoblù presenti la formazione migliore attualmente disponibile, al netto degli infortunati. La seconda, il giorno dopo e cioè domenica, al centro di allenamento dello Stoccarda, dando così modo a Italiano di “ruotare” quasi tutti gli effettivi della rosa.
I convocati per Stoccarda-Bologna Fc 1909
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano, settore per settore:
Portieri:
- Pessina,
- Ravaglia,
- Skorupski.
Domani dovrebbe giocare Skorupski, mentre domenica via libera a Ravaglia.
Difensori:
- Casale,
- Corazza,
- De Luca,
- De Silvestri,
- Holm,
- Ilic,
- Lucumi,
- Lykogiannis,
- Miranda,
- Posch,
- Tomasevic,
- Vitik.
Tutti i defensori a disposizione per permettere a Italiano di provare e ruotare gli elementi a sua disposizione. Crediamo che la linea difensiva, davanti al portiere polacco, sarà composta da Holm, Vitik, Lucumi e Lykogiannis. Miranda, squalificato per Roma, prenderà posto negli undici il giorno dopo.
Centrocampisti:
- Fabbian,
- Freuler,
- Labedzki,
- Moro,
- Nordvall,
- Pobega.
Lieve infortunio a Ferguson, ballottaggio, per il posto di fianco a Freuler, fra Moro e Pobega, con il primo favorito.
Attaccanti:
- Cambiaghi,
- Castro,
- Dallinga,
- Dominguez,
- Karlsson,
- Immobile,
- Odgaard,
- Orsolini,
- Toroc.
Un peccato per l’assenza di Bernardeschi, la cui condizione stava crescendo. Ma fra domani e domenica, tutti gli effettivi giocheranno una partita.
Lewis Ferguson, in seguito a un risentimento accusato in allenamento, ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane. Se dopo gli esami questa diagnosi verrà confermata, Lewis dovrebbe rientrare dopo la sosta delle nazionali.
Per fare crescere alcuni giovani della Primavera, Italiano ha deciso di convocare alcuni elementi, che verranno provati nel secondo test-match.
LA partita: data, orario, luogo e dove vederla
- Competizione: amichevole;
- Partita: Stoccarda-Bologna;
- Orario: 17:00;
- Luogo: MHP Arena, Stoccarda, Germania;
- Canale TV: DAZN;
- Piattaforma streaming: DAZN.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
