Bologna FC
Stoccarda-Bologna: tutte le info sull’amichevole del 9 agosto
Il 9 agosto amichevole alla MHP Arena contro lo Stoccarda: info biglietti, dettagli sul match e secondo test il giorno dopo.
Il Bologna continua la sua preparazione in vista della prossima stagione con un appuntamento dal sapore internazionale. Sabato 9 agosto i rossoblù saranno di scena in Germania per affrontare il VfB Stuttgart in un’amichevole di prestigio alla MHP Arena. Calcio d’inizio fissato alle ore 17.00. Un test significativo non solo per il valore dell’avversario, ma anche per l’atmosfera europea che accompagna le due squadre: sia Bologna che Stoccarda, infatti, parteciperanno alla prossima Europa League. Entrambe, oltretutto, forti di una recente vittoria nella coppa nazionale del proprio Paese.
Biglietti e settore ospiti: tutte le informazioni
Il VfB Stuttgart ha già avviato la vendita dei biglietti per il match, con particolare riferimento al settore riservato ai tifosi del Bologna. I sostenitori rossoblù potranno acquistare online i tagliandi per il settore “Gästefans”, dedicato alla tifoseria ospite, attraverso il portale ufficiale del club tedesco.
I prezzi variano in base al tipo di posto:
Posti a sedere (PK 6): 25 euro intero, 20 euro ridotto per under 17, over 65 e persone con disabilità superiore al 50%, 15 euro per under 13.
Posti in piedi (PK 7): 18,50 euro intero, 14,50 euro ridotto per le stesse categorie, 10 euro per under 13.
I rossoblù in allenamento a Valles (© Bologna FC 1909)
Sfida tra squadre da Europa League
L’amichevole tra Bologna e Stoccarda rappresenta un confronto interessante tra due club che stanno vivendo una fase di rilancio, con risultati importanti in patria. Il Bologna ha chiuso la scorsa stagione con uno storico piazzamento europeo, coronato dalla conquista della Coppa Italia, mentre lo Stoccarda ha fatto lo stesso in Germania, aggiudicandosi la DFB-Pokal.
Doppio test in 24 ore
Oltre all’amichevole ufficiale, le due squadre si affronteranno nuovamente la mattina successiva in una partita di allenamento che si svolgerà presso il centro tecnico dello Stoccarda. Un’occasione utile per ampliare il minutaggio dei giocatori meno utilizzati nella gara del giorno prima, e per intensificare ulteriormente il lavoro atletico e tattico in vista degli impegni di agosto.
Primo allenamento stagionale del Bologna (© Bologna FC 1909)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
