Seguici su

Bologna

Thiago ragiona: chi può sostituire Ferguson? (Stadio)

In vista della sfida contro la Roma, Thiago Motta deve trovare un’alternativa a Ferguson: Fabbian e Urbanski scalpitano.

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it
Giovanni Fabbian (©Damiano Fiorentini)

Il problema al ginocchio destro per Lewis Ferguson sembra essere abbastanza serio. Lo scozzese oggi si sottoporrà ad esami strumentali specifici per determinare l’entità dell’infortunio. Qualora si trattasse anche solo di una distorsione, senza alcun interessamento dei legamenti, il centrocampista rimarrebbe comunque out per alcune settimane, saltando ovviamente la delicata trasferta di Roma di lunedì prossimo.

Chi al suo posto?

Thiago è chiamato a ridisegnare il centrocampo rossoblù. Senza il suo condottiero, che finora aveva giocato 2718 minuti, serve trovare un’alternativa valida che possa sopperire alla qualità e alla leadership di Lewis. Ecco quindi che prende quota il nome di Fabbian come principale candidato ad una maglia da titolare contro la Roma. Il giovane centrocampista è certamente il più simile per caratteristiche offensive al numero 19, ma non ha ancora dimostrato le stesse qualità a livello difensivo.

Se Thiago decidesse comunque di dare fiducia a Fabbian, ecco che Kacper Urbanski potrebbe trovare spazio come ala sinistra, garantendo più copertura rispetto ad un esterno puro. In mezzo al campo sarà certa la presenza di Freuler, con Moro che spera in una chance dal 1’. Attenzione anche al terzetto Freuler-Aebischer-Urbanski che potrebbe rappresentare una soluzione. Più defilato il nome di El Azzouzi, in gol a Roma contro la Lazio

Torna Saelemaekers

Dopo aver scontato la squalifica tornerà a disposizione Alexis Saelemaekers. Sicuramente un’ottima notizia per il tecnico italo-brasiliano, che potrà contare anche sul belga: rispetto a Urbanski offre più spinta offensiva, dribbling e imprevedibilità a discapito, però, di una più scarsa copertura difensiva. Sostituire Ferguson non sarà semplice, soprattutto perchè Thiago aveva rinunciato a lui solamente in tre occasioni: in campionato con il Genoa per squalifica, e contro il Verona e l’Inter in Coppa Italia per turnover. Oltre all’indiscutibile qualità di Lewis, mancherà molto la solita quantità che porta in campo.

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *