Bologna FC
Trittico di trasferte in arrivo, come si muoverà Vincenzo Italiano? (Il Resto del Carlino)
Italiano dovrà dosare al meglio i suoi ragazzi in vista del tour de force di questa settimana. Grandi dubbi sulla coppia di centrali difensivi e su quella che occuperà la mediana. Chi tra Castro e Dallinga davanti?
Cagliari, Bucarest, Firenze. Queste saranno le sedi delle prossime tre partite del Bologna. Trasferte complicate, che costringeranno Vincenzo Italiano ad effettuare diverse rotazioni per gestire al meglio tutti gli uomini a sua disposizione. Ciro Immobile intanto prosegue nel suo lavoro di recupero, potrebbe essere recuperato per il match di settimana prossima contro la Fiorentina.
Tre trasferte consecutive: Vincenzo Italiano pronto a sfatare il tabù
Il Bologna quest’anno, lontano dalle mura amiche, non è ancora riuscito a vincere. C’è anche però da dire che, delle quattro trasferte giocate complessivamente tra campionato ed Europa League, la maggior parte sono state molto complicate. Il Bologna ha esordito in campionato con la trasferta all’Olimpico contro la Roma, persa per 1-0. Risultato identico nelle partite giocate a San Siro contro il Milan e a Birmingham contro l’Aston Villa.
Jhon Lucumí durante Lecce-Bologna (@ Bologna FC 1909)
Molto rammarico invece per il pareggio di Lecce. I rossoblù erano riusciti a ribaltare una partita complicata, nonostante una prestazione non particolarmente brillante. In pieno recupero però, la rete di Camarda ha fissato il punteggio sul 2-2- finale.
Lucumì arriva oggi, sarà arruolabile?
Uno dei più grandi dubbi di Vincenzo Italiano riguarda il blocco dei difensori centrali. Heggem, tenuto a riposo dal ct norvegese nell’ultima amichevole, sembra essere il più a posto di tutti. Sugli altri invece rimangono dei dubbi, legati alle condizioni fisiche di questi giorni.
Torbjørn Heggem (© Bologna FC 1909)
Vitik ha preso una botta durante il ritiro con la sua Nazionale, le sue condizioni saranno da valutare. Anche su Lucumì la risposta definitiva arriverà solamente oggi, dato che il colombiano sarà tra gli ultimi ad arrivare a Casteldebole. In lizza per un posto anche Casale, pienamente recuperato dall’infortunio di agosto.
Dubbi anche in mediana e in attacco
La tripla trasferta in 7 giorni costringe a valutazioni certosine in tutte le zone del campo. Ecco che quindi anche in mezzo al campo potrebbero esserci scelte a sorpresa in vista della partita di Cagliari. Pobega, Moro, Freuler e Ferguson sono tutti in ballottaggio per i due posti in mezzo al campo. Freuler e Moro partono leggermente favoriti, ma potrebbero anche rifiatare.
Nicolò Cambiaghi e Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Sulla linea di trequartisti invece i dubbi sembrano essere minori. Dovrebbe essere confermato Odgaard, dopo i due gol consecutivi realizzati contro Lecce e Pisa. Sulle fasce invece pronti di nuovo Cambiaghi e Orsolini, entrambi piuttosto freschi fisicamente visto lo scarso impiego nei match dell’Italia. Rimane invece il dubbio davanti tra Dallinga e Castro. Italiano potrebbe preservare il secondo per l’importantissima trasferta di Bucarest.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
