Seguici su

Bologna

Udinese, Sottil: ”Credo che vedremo una partita combattuta. Noi vogliamo vincere”

Pubblicato

il

crediti immagine: Udinese.it


Questo pomeriggio, vigilia di Bologna-Udinese, ha parlato in conferenza stampa Andrea Sottil, tecnico dei friulani.
Di seguito le sue dichiarazioni.

”La sosta ci ha permesso di recuperare i giocatori infortunati, anche se molti membri del gruppo sono partiti con le rispettive Nazionali, ci siamo allenati in dieci ma questo succede a tanti. Abbiamo fatto un buon lavoro in settimana. Il clima nella squadra è positivo, il gruppo è concentrato. A Bologna vogliamo vincere.
La squadra di Thiago Motta ha qualità, servirà una gara ordinata, la dobbiamo preparare bene dal punto di vista tattico. Penso che vedremo una partita combattuta perché entrambe le squadre vogliono proporre il loro calcio. Il Bologna quando difende è sempre molto compatto, conquistano pochi palloni nella metà campo degli avversari e giocano a palla bassa. Dobbiamo essere pazienti e intelligenti nei movimenti con e senza palla. Sanno far male nell’uno contro uno sfruttando giocatori come Orsolini e Barrow. Allo stesso tempo ci serve consapevolezza.
Dobbiamo proseguire sulla scia di quanto fatto finora.
La squalifica? Mi dispiace molto non essere in panchina domani, ma sono certo che Luca farà un ottimo lavoro.
Bijol all’inizio ci aveva fatto preoccupare, poi però ci ha rassicurato. Masina ora sta bene anche se ha avuto un problema di natura muscolare, ha forzato il rientro e lo ringrazio per questo. 
L’assenza di Walace? Lui è insostituibile, tuttavia, nel gruppo ci sono diversi giocatori intelligenti e che sanno adattarsi. Le soluzioni non ci mancano, penso a Lovric e Tolgay.
Sono certo che la squadra farà una grande gara domani”.

(Fonte: Udinese.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *