Bologna
Ufficiale: Gianmarco Cangiano in prestito al Pescara
L’esterno offensivo passa a titolo temporaneo al Pescara in Serie C, squadra con la quale ha già disputato la passata stagione.
Gianmarco Cangiano, di proprietà del Bologna FC, è stato nuovamente ceduto a titolo temporaneo. L’ala sinistra infatti, come comunicato dalla società questa mattina, raggiunge il Delfino Pescara 1936 in Serie C fino al prossimo 30 giugno 2025. Si tratta di un prestito con obbligo di acquisizione definitiva solo al verificarsi di determinate condizioni, che il Club non ha però specificato tramite i propri canali ufficiali.
La testata giornalistica Sport Abruzzo ha però riportato che l’obbligo di riscatto scatterebbe in caso di promozione in Serie B della squadra biancoazzurra, tra le formazioni maggiormente quotate al raggiungimento del traguardo.
Un nuovo prestito per Gianmarco Cangiano
L’esterno offensivo classe 2001 era già stato aggregato dalla squadra abruzzese da giorni, ma solamente questa mattina è arrivata la conferma ufficiale. Nella giornata di ieri, comunque, era in campo nel pomeriggio per la sfida amichevole contro la Renato Curi Angolana. Si tratta del secondo prestto consecutivo con i biancoazzurri per Cangiano, che nella stagione scorsa ha totalizzato 7 gol e 3 assist in 41 apparizioni.
Nonostante le discrete qualità tecniche, evidenziate soprattutto in Primavera 1, per il momento sembra non esserci spazio per il giocatore in prima squadra, acquisito dalla Roma Under 19 nel lontano 2019. In passato, l’attaccante napoletano ha giocato anche con Ascoli, Crotone, Bari e in Olanda con il Fortuna Sittard.
Il ritorno al Pescara
In casa pescarese, continua il lavoro del DS Foggia, che continua a muoversi sul mercato per consegnare al tecnico Silvio Baldini una rosa attrezzata e competitiva per la categoria. Dopo gli innesti del terzino Piga e del centrocampista Franchini, è arrivato quindi un rinforzo importante e di prospettiva anche per l’attacco.
Il comunicato ufficiale del Bologna FC
«Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Delfino Pescara 1936 il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Gianmarco Cangiano. A titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook