Seguici su

Bologna

Ufficiale: il Gruppo Saputo main sponsor del Bologna

Pubblicato

il

Fonte immagine: sito ufficiale Bologna


Il Gruppo Saputo diventa Main Partner del Bologna FC. Il presidente Joey Saputo e la sua azienda consolidano il legame con il BFC e i suoi tifosi scegliendo l’azienda di famiglia come sponsor di maglia per la stagione 2023/24. L’accordo tra il Bologna FC 1909 e la società che fa capo alla stessa proprietà rossoblù prevede inoltre l’opzione di rinnovo del contratto anche per l’anno 2024/25.

LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE

Per celebrare la novità dell’accordo tra il club rossoblù e il Gruppo Saputo, il presidente del Bologna nonché azionista di maggioranza del club, e fratello del CEO del gruppo della famiglia Saputo ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Da 30 anni ormai ho iniziato a investire nello sport e in particolare nel calcio, prima a Montreal e poi a Bologna con l’appoggio costante della mia famiglia e del gruppo – dice il presidente rossoblù – Quest’anno abbiamo voluto che il logo Saputo comparisse sulle maglie del Bologna per riaffermare una volta di più l’impegno della famiglia nella promozione dell’attività sportiva dal punto di vista agonistico ma anche formativo e solidale. Mi piace pensare che la mia famiglia sia sempre più parte integrante del tessuto economico e sociale di questa città».

SAPUTO E IL CALCIO

Il legame tra il Gruppo Saputo, il calcio e il Bologna è dunque sempre più forte. La storia della famiglia Saputo e il calcio comincia negli anni ‘90 con la fondazione del Montreal. Nel 2014 l’approdo a Bologna, con l’acquisto della società in uno dei momenti storici più duri dell’epoca recente del club. La promozione immediata in Serie A, le stagioni con Donadoni e quelle col compianto Sinisa Mihajlovic. E ora una nuova impennata nel rapporto tra proprietà e club col record dei 54 punti della scorsa stagione, che sono valsi il 9° posto in classifica e ora l’approdo del logo del gruppo Saputo sulla casacca rossoblù.

 

Qui il comunicato ufficiale della società.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *