Bologna FC
UFFICIALE: Sam Beukema è un nuovo giocatore del Napoli
Il centrale olandese saluta il Bologna dopo due stagioni interpretate alla grande: 80 presenze e due gol, tante grandi prestazioni e un ruolo da pilastro nella vittoria della Coppa Italia. La sua prossima tappa è il capoluogo campano
Sam Beukema è un nuovo giocatore del Napoli. Il giocatore olandese aveva lasciato nella serata di giovedì Bologna dopo aver salutato i compagni prima delle partenza per Valles e si è recato a Roma per le visite mediche di rito. Successivamente negli studi della FilmAuro per firmare il contratto che lo legherà agli azzurri.
L’annuncio ufficiale è stato dato con un comunicato ufficiale da parte del Bologna. Mentre, dalla parte della società partenopea, l’annuncio è stato anticipato dal consueto messaggio social del presidente Aurelio De Laurentiis: «Benvenuto Sam!». Il centrale olandese passa dunque ufficialmente alla formazione Campione d’Italia dopo due grandi stagioni in maglia Bologna.
Il comunicato del Bologna
«Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al SSC Napoli il diritto alle prestazioni sportive del difensore Sam Beukema a titolo definitivo».
Che cosa filtra sull’accordo
Il passaggio di Sam Beukema dal Bologna al Napoli in questo calciomercato dovrebbe valere circa 35 milioni di euro tra parte fissa dell’acquisto e bonus di squadra o personali da raggiungere. Si tratta della cifra ritenuta congrua dal Bologna che, come ha detto Giovanni Sartori, di fronte all’offerta giusta deve vendere. E così ha fatto la società felsinea. Di fronte alle prime offerte al ribasso ha resistito, cedendo solo ai rilanci del Napoli che alla fine si è avvicinato pian piano alla richiesta rossoblù.
I due anni di Beukema in rossoblù
Sam Beukema saluta e va al Napoli dopo due stagioni con la maglia del Bologna che ha voluto fortemente anche per via del suo legame con il territorio emiliano-romagnolo. Lascia dopo essere stato l’uomo del salto di qualità della difesa bolognese. In lui Lucumí e Calafiori hanno trovato un compagno di reparto affidabile e sicuro. Un giocatore di livello superiore. Un difensore centrale moderno che sa difendere così come impostare la manovra offensiva.
Sam Beukema chiude la sua avventura a Bologna dopo due stagioni piene di emozioni e lasciando un segno importante nella storia del club. Nelle sue 80 presenze (condite anche da due reti) ci sono tante grandi prestazioni che sono valse la qualificazione alla Champions League, la stagione vissuta in Champions e soprattutto la vittoria della Coppa Italia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
