Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: un altro anno insieme a Charalampos Lykogiannis

Pubblicato

il

Chalampos Lykogiannis (@Damiano Fiorentini)
Chalampos Lykogiannis (@Damiano Fiorentini)

Il Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Charalampos Lykogiannis fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.

Era nell’aria la notizia, attesa da  molti di noi: Charalampos Lykogiannis giocherà ancora in rossoblù fino al 30 giugno 2026. Le cifre non le sappiamo, ma a questo punto contano molto ma molto poco. Charalampos è un terzino sinistro di spinta affidabile, con un piede forte il sinistro, morbido ed educato. E’ capace anche di battere le punizioni in maniera magistrale (chiedere a Falcone in quel Lecce-Bologna del dicembre 2023). Quella partita è passata agli annali per due motivi: un capolavoro balistico di Lykogiannis di Lykogiannis al 68′ e il gol su rigore di Piccoli al 100′ (dieci minuti di recupero). Ma questa è un’altra storia.

Con Charalampos, che aveva un’opzione per un ulteriore stagione ( e l’avrà, esercitabile cioè fino al 2027), Vincenzo Italiano si assicura una fascia sinistra di buon livello che già conosce. E trovandolo “già in casa”, Giovanni Sartori e Marco DI Vaio possono concentrarsi sull’altra parte della difesa: centrali e esterno basso destro.

Charalampos Lykogiannis: dal Rossoblù al Rossoblù

Charalampos Lykogiannis, dopo aver giocato alcuni anni in patria (esordendo anche in Champions League con l’Olympiakos), arriva allo Strum Graz nel 2015. A Graz  gioca per tre stagioni consecutive. Dalla squadra austriaca lo preleva il Cagliari che ne farà uno dei suoi giocatori cardine. Con gli isolani giocherà 101 partite in 4 stagioni, segnando 5 reti. Alla sua scadenza di contratto, si fa avanti il Bologna che  il primo luglio 2022 lo acquista a parametro zero.

Possiamo oggi dire che attualmente  i terzini sinistri rossoblù presenti in rosa sono tutti arrivati a parametro. Questa che si appresta a giocare, il nostro Charalampos è la quarta stagione ed è, insieme a quello del Cagliari, il periodo più lungo in cui si è legato ad una squadra. In sessanta partite giocate segna 5 gol, nessuno in questa stagione. Ma in questa stagione confeziona ben 7 assist, in tutte le competizioni in cui ha giocato il Bologna.

Felici che Tu sia rimasto, Charalampos.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *