Seguici su

Bologna FC

Una festa epocale

La festa per la vittoria della Coppa Italia si preannuncia più grande e lunga rispetto al precedente illustre del 2024

Pubblicato

il

Lewis Ferguson, Lorenzo De Silvestri e Riccardo Orsolini alzano la Coppa Italia (© Damiano Fiorentini)
Lewis Ferguson, Lorenzo De Silvestri e Riccardo Orsolini in festa per la Coppa Italia (© Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

L’anno scorso era per la Champions. Domani, per la Coppa Italia e la conseguente Europa League. Sembrerà dunque una festa minore, o comunque meno sentita in città, ma non si potrebbe pensare nulla di più errato. Nel maggio passato ci fu un corteo di cinquantamila tifosi, in un mercoledì di fine maggio, ma la folla prevista domani supererà, e non di poco, questi numeri. Più di sessantamila appassionati, sparsi dallo Stadio a Piazza Maggiore, attenderanno gli eroi trionfanti a Roma tingendo ancora la città di rossoblu. E 1000cuori ovviamente sarà presente, con una diretta video in cui potrete sentire i pareri a caldo dei presenti e seguire in tempo reale il tragitto del corteo.

Sveglia alle 16.30

Dunque, popolo di Bologna, punta la sveglia per domani alle ore 16.30, quando il gruppo squadra partirà dalla Curva Bulgarelli per raggiungere la “solita” Piazza Maggiore. Non sono previste fermate, non c’è una meta precisa, questo è stato l’ordine imposto dalle istituzioni. Ma ciò sarà un incentivo ancora più grande per cospargere tutta la città di due colori. Da Via Andrea Costa, per Ugo Bassi, dalle Due Torri al Nettuno e Piazza Galvani. Poi, il ritorno verso lo stadio, cambiando però strada, stavolta per via Farini. Insomma, ce ne sarà per tutti i tifosi, che potranno continuare a gioire anche dopo il passaggio del pullman. E che, probabilmente, andranno avanti fino a quando ne avranno fiato ed energie.

Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)

Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Non c’è due senza tre

Il terzo corteo dell’era Saputo, dopo la promozione in A (2015) e la qualificazione in Champions (2024), sembrerebbe essere il più sentito dai tifosi. Le stime ci danno l’idea di un autentico tsunami di persone, che si riverserà sulle vie storiche di una Bologna addobbatissima. Per chi non riuscisse ad essere presente, abbiamo noi la soluzione: la festa sui canali social di 1000cuori si potrà vedere anche dal divano, o da città lontane. E ora, apriamo le danze.

Fonte: Stadio, Stefano Brunetti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *