Seguici su

Bologna

Under 17, sogni infranti: l’Inter batte il Bologna 4-2

Pubblicato

il

Michael Mucci

 

 

Già vincere contro l’Inter capolista era difficile, se poi ci mettiamo anche che Spal e Verona avrebbero dovuto perdere… Nessuna delle tre speranze, che sarebbero dovute combinarsi insieme per permettere la qualificazione ai playoff al Bologna, si è avverata: al Cavina, i nerazzurri battono 4-2 dei coraggiosi rossoblù, sugli scudi già dal 1’, poi affossati dallo strapotere della squadra di Zanchetta e dall’espulsione di Montebugnoli, autore di un presunto fallo da ultimo uomo.
Come l’anno scorso, quindi, sfuma all’ultima giornata il sogno di allungare la stagione per i ragazzi di mister Magnani, sulla cui torta – impastata con la vittoria al “Trofeo Nereo Rocco” a settembre – mancava solamente la ciliegina.

Il primo tempo si divide tra le capacità balistiche dell’Inter e della forza offensiva di Gnonto e Bonfanti contro il gioco sulle fasce con Naddeo e Rocchi, alternati dalle imbucate centrali di Baldursson. L’inizio del match è di marca rossoblù, poco incisivo – che poi sarà la caratteristica di tutta la frazione – con Naddeo, che non sfrutta una buona palla di Moller recapitatagli dopo un tentativo di rovesciata di Orlietti. Alla prima offensiva, tuttavia, i ragazzi di Zanchetta passano in vantaggio: Bonfanti serve Mirarchi, che a sua volta assiste Gnonto, veloce a coordinarsi e a battere un incolpevole Bizzini con un bel tiro a fil di palo.
I rossoblù assorbono il colpo e si riversano in avanti, costruendo tantissime occasioni, causa anche la poca attenzione della retroguardia nerazzurra: al 15’, addirittura, Cortinovis e compagni si fanno sorprendere da un lancio lungo di Bizzini, graziati poi da Baldursson, lento a stoppare il pallone. Un minuto dopo, il pallone beffa, questa volta, il capitano dell’Inter, con Naddeo che gli passa alle spalle, per poi vedersi salvare dallo stesso numero 5 un pallonetto troppo debole ai danni di Gerardi. E’ al 23’, però, che la poca incisività del Bologna raggiunge l’apice: Rocchi lancia meravigliosamente Naddeo, il numero 7 si invola da solo davanti all’estremo difensore nerazzurro accompagnato da Moller, ma un’incomprensione letale tra i due fa sì che il pallone diventi troppo lungo per l’attaccante svedese.
Il gol, tuttavia, è più nell’aria che mai e trova finalmente realizzazione al 28’, quando ancora Rocchi vince un contrasto fuori area, serve Baldursson che – a incrociare – batte Gerardi.
Sul finale di gara, l’Inter prova a risalire in cattedra, ma sugli sviluppi di angolo solo il palo ferma Sottini, dopo un’uscita errata di Bizzini.

Il secondo tempo si apre com’era iniziata la gara, con lo stesso risultato sotto porta: Baldursson viene lanciato in porta, sorprendendo nuovamente la difesa interista, ma è bravissimo Gerardi a non farsi saltare ed evitare il rigore. Il tiro dagli 11 metri, però, è solo rinviato di pochi minuti, questa volta da parte nerazzurra: dopo uno scambio con Gnonto, Mirarchi entra in area, Bizzini si oppone e – quando Cancello sta per realizzare il tap-in – Montebugnoli lo stende. Rosso istantaneo per il terzino, nonostabte le proteste, e penalty che lo stesso protagonista del fallo subito realizza, sebbene il numero uno rossoblù avesse intuito l’angolo.
Mister Magnani non si copre e tenta ancora di offendere, inserendo Harletun al posto di Naddeo e posizionandosi a tre in difesa, alzando Zannoni sulla fascia destra. L’Inter, però, rimane padrone della gara e realizza il terzo gol, al 65’, con Bonfanti, bravo a girarsi e a fulminare Bizzini dopo aver ricevuto palla da Cester. Negli ultimi 20’ sono da passerella per la girandola di cambi per l’ultima apparizione stagionale dei ragazzi, per l’ 1-4 di Gnonto, servito da Cancello dopo un contropiede fulmineo e per la punizione di Mattiolo deviata da Cancello per il definitivo 2-4.


TABELLINO

BOLOGNA-INTER 2-4

BOLOGNA (4-2-3-1): Bizzini; Zannoni (79’ Ristic), Orlietti (79’ Agyemang), Cudini, Montebugnoli; Gjini (Graziano), Grieco; Naddeo (60’ Harletun), Baldursson (79’ Mingozzi), Rocchi (79’ Mattiolo); Moller (67’ Palumets). All. Magnani
INTER: (4-3-3): Gerardi (46’ Priori); Alcide Dias, Cortinovis, Sottini, Dimarco (73’ Airoldi); Cester, Wieser (46’ Sangalli), Mirarchi (67’ Fabbian); Bonfanti (67’ Magazzu), Simic (46’ Cancello), Gnonto. All. Zanchetta

Arbitro: Villa

Ammoniti: Sottini, Gjini

Espulso: Montebugnoli

Marcatori: 5’, 88’ Gnonto, 28’ Baldursson, 57’ rig. Cancello, 65’ Bonfanti, 91′ aut. Cancello

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv