Seguici su

Bologna FC

Vacanze Rossoblù: a Valles attesi 2mila tifosi

Ondata di tifosi rossoblù in Val Pusteria, dove il Bologna sta svolgendo il ritiro: alberghi pieni anche nelle zone limitrofe a Valles.

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)
Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

L’entusiasmo dei tifosi rossoblù non va mai in vacanza, anzi trasforma le proprie vacanze in un momento per stare accanto alla propria squadra del cuore e darle il giusto sostegno per iniziare al meglio la stagione 2025/26. A Valles infatti, dove il Bologna ha iniziato ieri il ritiro, sono attesi più di 2mila tifosi rossoblù. Gli alberghi in Val Pusteria sono stati presi d’assalto dai bolognesi anche nelle zone limitrofe a Valles, un luogo magico per ricaricare le batterie e scappare dal caldo afoso delle Due Torri.

Valles: gli appuntamenti della prima settimana

Quest’oggi previsto un doppio allenamento alle 10 e alle 17. In mezzo, alle 15:45, la conferenza stampa con Lollo De Silvestri. Domani si scaldano i motori e sempre al centro sportivo di Valles andrà in scena l’amichevole contro il Gitschberg Jochtal, squadra che milita nel campionato di Promozione in Alto Adige. La partita inizierà alle 18 e i biglietti saranno acquistabili nella biglietteria allestita nella casetta “Dolomiti Sport Event” di fronte al Fan Village. Il costo è di 12 euro per il biglietto intero, mentre gli Under14 entreranno gratis.  Venerdì prevista la serata autografi, mentre domenica alle 17 ci sarà l’amichevole contro la Virtus Verona, squadra che milita in C.

Il programma della seconda settimana

Martedì si inizia con la serata “Mister e bambini” in cui i protagonisti saranno giovani tifosi rossoblù in veste di giornalisti, che travolgeranno Vincenzo Italiano di domande. Attesissimo è poi il concerto acustico di Gianni Morandi che si terrà giovedì 24 ad Halle Maranza, via Aigner 1. Il cantante bolognese inizierà alle 21, ma già alle 18.30 apriranno le danze i “The Small One”. Saranno inoltre allestiti vari stand gastronomici. L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare il biglietto su Eventbrite. Venerdì 25 i rossoblù saluteranno i tifosi che sono accorsi a Valles alla Casa della Cutura alle ore 21. Sabato invece, prevista la triangolare contro Sudtirol e Sassuolo allo stadio Druso di Bolzano alle ore 18 e 19:45.

Agosto di fuoco

Sabato 2 agosto a Casteldebole i rossoblù affronteranno il Levadiakos, squadra del massimo campionato greco. Sabato 9 invece la squadra di Italiano si recherà a Stoccarda dove all’MHP Arena affronterà la squadra tedesca con calcio d’inizio alle 17. La partita sarà sia un antipasto di campionato, ma anche di Europa League dato che anche lo Stoccarda disputerà la competizione europea come il Bologna. I tedeschi inoltre, hanno vinto la coppa nazionale come i rossoblù. Infine, sabato 16 agosto il precampionato terminerà con l’amichevole al Dall’Ara contro i greci dell’OFI Creta alle 20:45.

Fonte: Davide Centonze – Più Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *