Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-BENEVENTO – A volte ritornano, riecco Inzaghi. Out Svanberg, Sansone e Lapadula dal 1′

Pubblicato

il

Sarà il Bologna ad aprire la 22a giornata di Serie A: domani sera, al Dall’Ara, arriverà il Benevento per una sfida che potrà dire tanto per il futuro delle due squadre.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – I rossoblù, dopo un periodo non troppo felice, si sono rifatti schiantando il Parma in un derby emiliano senza storia. In vista di domani sera, Mihajlovic ha diversi dubbi a partire dalla difesa: davanti a Skorupski solo Tomiyasu e Danilo sono sicuri di un posto, gli altri due se li contenderanno Hickey, De Silvestri, Soumaoro e Dijks, con gli ultimi due al momento favoriti. In mediana non c’è Svanberg, squalificato: al suo posto Dominguez è in vantaggio su Poli per giocare accanto a Schouten. Sulla trequarti spazio a Skov Olsen, Soriano e Sansone, mentre Barrow agirà da unica punta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

COME ARRIVA IL BENEVENTO – I sanniti, dopo il pareggio-beffa contro la Sampdoria, cercano subito la ripartenza. Filippo Inzaghi tenterà lo scherzetto alla sua ex squadra e lo farà con il solito 4-3-2-1: in porta Montipò, in difesa spazio a Depaoli, Tuia, Glik e Barba. Senza gli squalificati Improta e Ionita, a centrocampo ci saranno Hetemaj, Schiattarella e Viola; Insigne e Caprari sono rispettivamente in vantaggio su Sau e Iago, mentre l’unica punta sarà Lapadula.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; R. Insigne, Caprari; Lapadula.

TERNA ARBITRALE – Il direttore di gara sarà il sig.Ghersini, assistito da Imperiale e Scarpa; il quarto uomo sarà Sozza, mentre al VAR ecco Orsato coadiuvato da Meli.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Nessun pareggio nelle tre sfide di Serie A tra Bologna e Benevento: dopo i due successi rossoblù nella stagione 2017/18, è arrivata la vittoria per la squadra campana nella gara d’andata di questo campionato. Dopo il 3-0 sul Parma, i felsinei potrebbero tenere la porta inviolata per due gare consecutive di A per la prima volta dall’aprile 2019 (tre in quell’occasione). I sanniti non vincono da cinque partite di campionato: per i campani si tratta della seconda striscia più lunga nella competizione senza successi, dopo le prime 18 gare in assoluto in Serie A nel 2017. Fresco di doppietta contro il Parma nell’ultimo turno, Barrow affronterà il Benevento, squadra contro cui ha realizzato la sua prima rete in Serie A: era l’aprile 2018 e vestiva la maglia dell’Atalanta. Gara speciale per Filippo Inzaghi, che ha allenato il Bologna per 21 partite di Serie A, ottenendo solo due successi; il tecnico del Benevento ha inoltre nella squadra emiliana la sua vittima preferita da giocatore nel massimo campionato, con 11 reti rifilate ai rossoblù.

Bologna-Benevento potrebbe dire molto in ottica futura, tre punti allontanerebbero ulteriormente le due squadre dalla zona calda della classifica. L’ultima parola spetterà al campo, ancora una volta.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *