Seguici su

Bologna

Verso Bologna – Crotone: Gli Ex della Sfida – 2 nov

Pubblicato

il


Ci avviciniamo a Bologna – Crotone, mancano soltanto due giorni al fischio d’inizio (ore 18.00, sabato, Stadio Renato Dall’Ara) e, come di consueto, andiamo a scoprire gli ex della sfida, ovvero quei giocatori che, negli ultimi 10 anni, hanno vestito entrambe le maglie (e che tutt’ora attualmente le vestono).

Al momento, tra le fila del Bologna, ci sono ben 3 giocatori che in passato hanno calcato i campi dell’Ezio Scida: Lorenzo Crisetig, Domenico Maietta e Antonio Mirante.

Partiamo dal centrocampista, che probabilmente è quello che ha avuto più fortuna tra le fila dei pitagorici: due differenti avventure, la prima in B (rivelazione), la seconda in A (consacrazione) ed ora si trova al Bologna dove sabato, di fronte proprio al Crotone spera di rimettersi in gioco, tornando ai suoi livelli.

Domenico Maietta al Crotone ci ha giocato parecchi anni: nato a Cariati ha avuto modo di rendersi protagonista con la maglia della sua città.

Antonio Mirante, al contrario, con gli squali giocò solamente un anno, in prestito dalla Juventus, disputando tutto l’anno da titolare e attirando su di Lui gli occhi di scout e curiosi.

Passiamo ora a quei giocatori che hanno fatto la spola tra Crotone e Bologna in passato, partendo dai portieri: Alfred Gomis, in uno dei suoi tanti prestiti dal Torino, ebbe modo di giocare sia a Crotone che a Bologna, mentre Dejan Stojanovic in Calabria, in quella che doveva essere la consacrazione vera e propria, fallì, tornando in Emilia e poi in Svizzera.

Tra i difensori Claiton, primavera Bologna e ora alla Cremonese, Alex Ferrari, che con gli squali ebbe modo di crescere – in prestito – e Archimede Morleo, prelevato dal Bologna proprio quando vestiva la maglia del Crotone. Oltre a Lui il bolognese Luca Tedeschi, settore giovanile rossoblu e passato, tra le tante, proprio al Crotone e Daniele Gastaldello, che condivise lo spogliatoio dei pitagorici proprio con Mirante!

A centrocampo Massimo Loviso, esperto mediano che a Crotone ha giocato parecchie stagioni, mentre Gabriele Paonessa passò coi rossoblu dell’Ezio Scida soltanto 6 mesi, quando oramai la sua carriera si trovava nella fase calante. Luca Giannone, nell’eterno peregrinare nel Mezzogiorno, si trovò anche nel Crotone, per soli 6 mesi.

In attacco il solo Massimo Coda, al momento al Benevento, che a Bologna fece intravedere qualità enormi che non riuscì più a riportare sul campo da gioco.

 

 

La prossima puntata, dopo la sosta, vedrà gli ex di Sampdoria e Bologna, partendo proprio da uno dei più rimpianti, El Niño …

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv