Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Fiorentina: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

Si concluderà domani la settimana più intensa e travagliata degli ultimi anni del Bologna: quella che ha portato alla separazione tra la società rossoblù e Sinisa Mihajlovic. Una scelta sofferta ma necessaria secondo le idee del club, figlia di risultati non esaltanti e di un gioco poco convincente.
Da lunedì inizierà un nuovo capitolo per il Bologna, che dalla prossima settimana sarà guidato da Thiago Motta, come annunciato dallo stesso Fenucci questa mattina in conferenza stampa. L’italo-brasiliano è giunto in città proprio nella mattinata odierna. Non ci sono certezze riguardo una sua presenza al Dall’Ara domani pomeriggio.
Prima però ci sarà da affrontare una partita assai complicata: domani alle 15 al Dall’Ara arriverà la Fiorentina, reduce dal pareggio di giovedì sera per 1-1 in Conference League con il Riga. Un pareggio che ha creato diversi malumori tra i tifosi viola, motivo per cui è inevitabile pensare che la squadra di Italiano sia in cerca di un riscatto.
Riscatto che la Viola cercherà contro un Bologna che sarà guidato dalla coppia formata da Luca Vigiani e Paolo Magnani, e che soprattutto annovera diverse assenze importanti.
Con ogni probabilità, Vigiani non stravolgerà la squadra ma manterrà l’assetto visto fin qui cercando di affidarsi alle certezze di questa squadra, come affermato da lui stesso in conferenza stampa. Il tecnico della Primavera ha anche sottolineato come in questi momenti l’apporto di ogni singolo giocatore sia indispensabile.
”Ho visto un gruppo conscio delle proprie responsabilità e voglioso nel cambiare la situazione attuale”. Queste le parole di Vigiani, il quale è oltretutto un ex, avendo militato nelle giovanili della Fiorentina e avendo fatto il suo esordio in Serie A nel 1995 proprio con la maglia viola.
L’avversario da affrontare domani non è sicuramente dei più abbordabili, ma i tifosi e la città si aspettano risposte importanti dalla squadra. Di alibi non ce ne saranno più.

Indisponibili
Da qui a un mese il Bologna dovrà fare i conti con l’assenza di Adama Soumaoro. Il difensore ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro e almeno per 3-4 settimane dovrà stare fermo ai box.
Oltre all’indisponibilità di Soumaoro, il Bologna deve fare i conti anche con i forfait di Nicolas Dominguez e Nicola Sansone. L’argentino ha rimediato una contrattura dei flessori della coscia sinistra, mentre per l’attaccante si tratta di un affaticamento muscolare. I temi di recupero e le loro condizioni saranno valutate solo nei prossimi giorni.

Probabile formazione
Verosimilmente, Luca Vigiani schiererà il solito 3-5-2, con Skorupski in porta e la linea a tre formata da Bonifazi (favorito su Posch), Medel e Lucumi. A centrocampo sulle fasce saranno confermati De Silvestri e Lykogiannis. Reparto che sarà completato da Schouten, Soriano e uno tra Moro e Ferguson a prendere il posto dell’infortunato Dominguez. In avanti, al fianco di Arnautovic con ogni probabilità sarà schierato Orsolini.
Sarà quindi un Bologna che si affiderà alle sicurezze e soprattutto ai suoi senatori. In attesa che cominci il nuovo corso targato Thiago Motta.

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv