Bologna FC
Verso Bologna-Napoli: Beukema torna al Dall’Ara da avversario
Domani pomeriggio l’olandese tornerà per la prima volta al Dall’Ara dopo il suo addio per il Napoli: come lo accoglierà il pubblico?
Domani alle 15 il Bologna affronterà il Napoli di Conte al Dall’Ara in uno stadio completamente sold out. Sarà sicuramente una partita esplosiva, anche perché vedrà il ritorno di Sam Beukema sotto le Due Torri per la prima volta dopo il suo addio. Come accoglierà l’olandese il pubblico rossoblù? Fischi? Applausi? O indifferenza totale?
Bologna-Napoli: un Dall’Ara diviso per Beukema
Molto probabilmente il pubblico bolognese si dividerà. Se considerato esclusivamente dal lato professionale, non c’è neanche da dirlo, Beukema meriterebbe solo applausi. È stato il leader del reparto difensivo rossoblù che in due anni ha raggiunto la storica qualificazione in Champions League e vinto la Coppa Italia l’anno dopo.
Attorno a lui sono cresciuti Calafiori e Lucumi, che sarebbe dovuto partire al suo posto nel mercato estivo. E invece, alla fine il colombiano è rimasto sotto le Due Torri e proprio l’olandese è partito per 31 milioni più 3 di bonus.
Un addio che ha fatto male, ma le modalità di più
Dopo la partenza di Beukema queste le parole di Fenucci “è sempre stato professionale, va solo ringraziato”. Ma non tutta la piazza rossoblù è della stessa opinione.
Prima le mail continue per chiedere la cessione, poi l’intromissione del padre (manager del giocatore) e infine la richiesta di non andare a Valles con la squadra.
Eppure, al suo arrivo a Casteldebole per la cena di inizio ritiro, i tifosi lo hanno accolto bene, con un po’ di silenzio punitivo certo, ma chiedendogli lo stesso firme e foto e, al contrario di quanto raccontato da alcuni giornali, senza fischi.
Emil Holm con Sam Beukema Finale di Coppa Italia (© Damiano Fiorentini)
Bologna-Beukema: sembrava finita e invece no… dichiarazioni da doccia fredda
Il calciatore aveva poi ringraziato con un video sui social tutti i tifosi e il club rossoblù. Al che, tutti hanno pensato: “storia finita un po’ male, ma almeno è finita”. E invece no.
No perché da Napoli sono arrivate dichiarazioni dell’olandese che sono state una vera e propria doccia gelata per il capoluogo emiliano. Queste le ultime di fine ottobre:“A Napoli c’è una passione dieci volte superiore a quella di Bologna”. Parole che hanno fatto storcere il naso ai tifosi rossoblù e che saranno forse la ragione per qualche fischio ulteriore domani.
Bologna-Napoli: domani Beukema rischia la quarta panchina di fila
Da quando è a Napoli, Beukema ha giocato solo 4 volte titolare in campionato, 3 in Champions ma non ha mai convinto del tutto. Ora arriva da tre panchine consecutive e rischia la quarta con il Bologna, in quello che una volta era, come lui stesso lo ha definito “lo stadio più bello del mondo”.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
