Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-NAPOLI – Voglia di vincere, sarà Miha contro Gattuso. C’è Insigne, Orsolini in panchina

Pubblicato

il


Bologna contro Napoli, Mihajlović contro Gattuso: due mondi così lontani così vicini che, domani sera, si ritroveranno uno di fronte all’altro. Rossoblu e azzurri cercano una vittoria dopo i pareggi dell’ultima giornata, entrambi per 2-2.

COME ARRIVA IL BOLOGNA -Siniša Mihajlović cerca risposte dopo il pareggio subito in extremis dal Parma. Non sarà della partita Bani, per lui stagione finita. Solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta; in difesa due ballottaggi, uno tra Mbaye e Tomiyasu, il secondo tra Dijks e Krejcì. al momento i primi due sono favoriti. In mediana mancherà ancora Schouten, pronti quindi Medel e Dominguez. Torna capitan Poli, che però partirà dalla panchina. In avanti pochi dubbi: Skov Olsen, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio, questa volta favorito su Sansone. Non ci sarà Orsolini, come precisato da Miha in conferenza stampa. Buone notizie anche da Santander, pronto a tornare nella lista dei convocati.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; (Mbaye) Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All. Siniša Mihajlović

COME ARRIVA IL NAPOLI – Rino Gattuso non ha ancora digerito il pareggio contro il Milan, che ha frenato la splendida marcia in campionato dei partenopei. Anche qui sono iniziati diversi ballottaggi: in porta ci sarà Ospina, in difesa sicuri di un posto Di Lorenzo e Koulibaly, mentre si contendono due maglie Manolas, Mario Rui, Maksimovic e Hisaj, con i primi due che al momento sono favoriti. A centrocampo Zielinski, Demme e uno tra Fabian Ruiz ed Elmas, con lo spagnolo che è in vantaggio. Dubbi anche nel tridente d’attacco: Insigne è sicuro di un posto, con lui due tra Callejon, Mertens, Politano e Milik. Lo spagnolo e il belga sono al momento favoriti.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas (Maksimovic), Koulibaly, (Mario Rui) Hysaj; Fabian Ruiz (Elmas), Demme, Zielinski; Callejon (Politano), Mertens (Milik), Insigne. All. Rino Gattuso

TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Piccinini di Forlì , coadiuvato da Tegoni e Vivenzi. Il quarto uomo sarà Rapuano. Al VAR Calvarese, assistito da Manganelli.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Dopo una serie di sei sconfitte consecutive, il Bologna ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Napoli: i rossoblu non arrivano ad almeno tre successi consecutivi con i partenopei dal 1937. Piccola curiosità: Il Bologna può diventare la prima squadra contro cui il Napoli trova il successo in tutti i mesi dell’anno in Serie A. Attenzione alla difesa: il Napoli ha segnato almeno due gol in tutte le ultime sei trasferte contro i rossoblu in Serie A, per un totale di 19 reti, una media di 3.2 per incontro. I felsinei, inoltre, subiscono reti da 27 gare consecutive. Fattore campo: nel 2020, il Bologna ha vinto solo una gara casalinga di Serie A (4N, 3P), 2-1 a febbraio contro il Brescia. Nello stesso periodo solo la SPAL ha fatto peggio (zero successi interni). Pericolo Mertens: l’attaccante belga ha il Bologna come vittima preferita, avendo segnato contro i rossoblu ben 11 gol in 10 partite.

PRECEDENTI – Sarà la 122esima sfida in Serie A tra le due formazioni: fino a ora 41 successi rossoblu, 36 pareggi e 44 vittorie azzurre. L’ultima gara disputata al Dall’Ara (25/05/2019) ha visto prevalere i padroni di casa per 3-2 grazie alla rete di Dzemaili e una doppietta di Santander; inutili i gol di Ghoulam e Mertens. Nell’andata di questo campionato, giocata al San Paolo, la sostanza non è cambiata: 1-2 rossoblu grazie a Sansone e Skov Olsen, bravi a rimontare l’iniziale vantaggio partenopeo firmato da Llorente.

Una sfida con tanti temi, quella in programma domani: Bologna e Napoli, Mihajlović contro Gattuso. Filosofie lontane ma non troppo. Serve riscatto, da entrambe le parti. La palla spetta al campo. Come sempre.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *