Seguici su

Bologna

Verso Crotone-Bologna: tutti gli ex della sfida – 6 Feb

Pubblicato

il


Il Bologna affronterà il Crotone in una gara in cui i rossoblu sono chiamati a vendicare la sconfitta dell’andata. Fare risultato vorrebbe dire tenere lontane le inseguitrici, soprattutto il Livorno che insegue a quota 37. Nella sfida di Crotone saranno molti gli ex tra le due squadre a partire da Stojanovic, passando per Maietta e arrivando a Gastaldello.

Per quanto riguarda Stojanovic: a Gennaio ha lasciato il Bologna e il destino ha voluto che la prima da titolare con la nuova maglia arrivi proprio contro i rossoblu, complice la non perfetta condizione di Cordaz che contro il Carpi gli era stato preferito. Peccato che il giocatore non sia mai riuscito a far vedere le sue reali potenzialità sotto le due torri, alternando buone prestazioni a sviste e disattenzioni clamorose. A Bologna non è riuscito a lasciare il segno e ora prova a rilanciarsi con il Crotone. Restando in tema di nuovi acquisti e cessioni della sessione invernale, anche Gastaldello e Giannone sono due ex. L’ex difensore della Samp arrivò a Crotone proprio in una sessione invernale, nel Gennaio 2004. In quella stagione il Crotone, che lo prelevò in prestito dal Chievo, era allenato da Gasperini e centrò la promozione in B dopo gli spareggi contro Benevento e Viterbese. Giannone, invece, che non sarà della partita dopo essersi accasato alla Reggiana, ha vestito la maglia del Crotone la scorsa stagione prima di approdare proprio al Bologna questa estate. Il ragazzo non ha convinto, anche se l’esordio in Coppa Italia e il precampionato avevano fatto presagire tutt’altra stagione per lui.

Per tornare sui difensori, tra gli ex in campo c’è anche Maietta. Il difensore che oggi guida la retroguardia rossoblu ha vestito per ben due volte in carriera la maglia del Crotone, prima dal 2004 al 2007 e poi nella stagione 2008/2009. Morleo, invece, non sarà della partita, ma anche lui è un ex: arrivò a Crotone nella stagione 2008/2009 e  in quella stagione conquistò, da titolare, la promozione in B dopo aver sconfitto Arezzo e Benevento nei playoff. Nella stagione successiva, proprio con la maglia del Crotone, Morleo fece il suo esordio in Serie cadetta, prima di approdare al Bologna nel 2010. Non sarà della partita, per squalifica, Claiton che con il Bologna ha esordito in Serie A il 17 giugno del 2001 in quella che fu l’unica apparizione in maglia rossoblu. Nella squadra di Drago c’è Modesto, anche lui è un ex che da quest’anno veste la maglia del Crotone.

Se passiamo a qualche stagione fa tra gli ex troviamo Loviso e Lavecchia. Il primo è cresciuto nelle giovanili del Bologna e proprio con i rossoblu ha debuttato in A nel 2003/2004. Loviso dopo le giovanili è rimasto sotto le due torri dal 2001 al 2006, giocando anche in Serie B con il Bologna nella stagione 2005/2006. Con il Crotone ha giocato una stagione e mezza: arrivò in prestito dal Torino nel Gennaio del 2011 e poi fu acquistato a titolo definitivo la stagione successiva. Lavecchia arrivò a Crotone in prestito dalla Juventus nel 2000 senza mai scendere in campo, mentre ebbe più fortuna in rossoblu centrando la promozione in A al suo primo anno a Bologna. Con i rossoblu rimase dal 2007 al 2011.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv