Seguici su

Bologna

VERSO H.VERONA-BOLOGNA – Obiettivo decimo posto. Sarà Jurić vs Mihajlović, occhio a Zaccagni

Pubblicato

il

Bologna FC


La Serie A è sempre più vicina alla conclusione: via alla 37a giornata, che vedrà di fronte Hellas Verona e Bologna. L’obiettivo comune è il decimo posto: gli scaligeri vogliono riscattare la sconfitta subita contro il Crotone, stessa cosa per i felsinei che arrivano dal ko casalingo contro il Genoa.

COME ARRIVA IL VERONA – Ancora 3-4-2-1 per Ivan Juric, pronto a confermare Pandur in porta a discapito di Silvestri. La linea a tre sarà formata da Ceccherini – in vantaggio su Dawidowicz -, Gunter e Dimarco. Sugli esterni di centrocampo pronti Faraoni e Lazovic, in mezzo spazio a Tameze e Ilic, rispettivamente favoriti su Miguel Veloso e Salcedo. In avanti ecco Barak e Zaccagni che agiranno alle spalle di Kalinic, avanti nel ballottaggio con Lasagna.

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Tanti dubbi anche per Sinisa Mihajlovic a partire dalla porta, dove al momento Ravaglia è favorito su Skorupski per giocare dal 1′. Il reparto arretrato sarà formato da Tomiyasu, Antov, Soumaoro e Dijks, mentre in mediana ci saranno Schouten e Soriano, pronto ad arretrare nuvamente per far spazio sulla trequarti a Vignato: l’italobrasiliano giocherà in mezzo a Skov Olsen e Barrow, con Palacio pronto ad agire da centravanti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Skov Olsen, Vignato, Barrow; Palacio.

TERNA ARBITRALE – Per la sfida di domani sera è stato designato il sig.Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato da Rossi e Yoshikawa. Quarto uomo Illuzzi, mentre al VAR Ghersini e Galetto.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Bologna è imbattuto da cinque trasferte di Serie A contro il Verona; l’ultima sconfitta degli emiliani risale al maggio 2001, in un rocambolesco 5-4 per i padroni di casa. Gli scaligeri non vincono al Bentegodi da sette partite; l’ultimo successo risale a febbraio contro il Parma: è la più lunga striscia senza vittorie interne per i gialloblù nella competizione dal gennaio 2016. Da inizio aprile il Bologna è la squadra che più volte ha terminato un match di Serie A senza segnare alcun gol (quattro su otto gare giocate). Il primo gol di Kalinic in A è stato realizzato proprio contro il Bologna, nel successo della Fiorentina per 2-0 nel settembre 2015. L’attaccante croato però, non ha mai segnato nelle ultime cinque partite giocate contro gli emiliani in campionato. Roberto Soriano ha segnato quattro reti contro l’Hellas in campionato, contro nessun’altra squadra il centrocampista classe ’91 ha fatto meglio nel massimo campionato italiano (alla pari del Parma). Spera di trovare un po’ di spazio Wisdom Amey, che é il primo classe 2005 a giocare un match in un top-5 campionato europeo.

Sarà una sfida senza troppe pressioni ma attenzione, perché il decimo posto è lì a un passo ed entrambe le formazioni hanno voglia di raggiungerlo. Parola al campo, come sempre.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *