Bologna FC
Verso la finale: tutta Bologna in viaggio per i suoi colori (Stadio)
I 29303 biglietti per il settore riservato ai tifosi del Bologna sono già andati esauriti, ma a Roma arriveranno più di 30000 mila sostenitori della squadra.

L’intera città di Bologna è pronta muoversi la prossima settimana. Direzione: Roma. Nonostante prima ci sia la partita di campionato contro il Milan (dove più di un migliaio di tifosi rossoblù saranno presenti), il pensiero primario di molti è cosa portare a Roma tra qualche giorno. Tra chi viaggerà in treno, chi in macchina e chi in pullman, più di 30000 supporters felsinei hanno acquistato il biglietto per questa finale di Coppa Italia e accompagneranno la propria squadra fino alla fine di questa competizione.
A Roma più tifosi rossoblù dei biglietti venduti per la finale di Coppa Italia
Il Bologna si è reso protagonista di una splendida cavalcata in questa Coppa Italia e non è ancora finita. Mercoledì prossimo ci sarà la tanto attesa finale e sembra che nessuno voglia perdersela. Si attendono oltre 30000 tifosi nella capitale (praticamente quanti ne entrano all’interno del Dall’Ara). Nonostante i biglietti riservati al settore dei rossoblù siano 29303, molti tifosi preferiscono stare comunque vicino a Orsolini e compagni in un momento storico come questo, piuttosto che rimanere a casa. Sugli spalti dell’Olimpico sono attesi anche tifosi d’eccezione, come Cesare Cremonini e Gianni Morandi. Presenzieranno anche il sindaco Matteo Lepore e Pierferdinando Casini.

Lo Stadio Olimpico di Roma (© FB Bologna FC 1909)
Come scritto nella sciarpa celebrativa creata negli ultimi giorni dal Bologna «Si muove la città», e così sarà.
Una trasferta storica
Questo esodo figura senz’altro tra i più grandi mai fatti. Tra gli ultimi di questi anni, ci sono quelli di Atalanta e Fiorentina, ma che non hanno superato le 28mila unità. L’unico dove si ricordano cifre simili a questo è quello dei tifosi del Palermo nel 2010, 35mila unità. Il tanto atteso trofeo fa da calamita per i tifosi rossoblù, che vogliono vederlo con i propri occhi. Ma il tifo non sarà composto soltanto da loro.

I giocatori del Bologna sono pronti a tornare a giocare sull’erba dell’Olimpico.
Si è pensato anche a coinvolgere chi non potrà spostarsi in quei giorni. In Piazza Maggiore, per motivi economici e di legge, non verra installato un maxi schermo. Ne verranno installati altri due in Piazza Lucio Dalla e la Montagnola, due punti simbolici della città. I tifosi chiedono l’installazione di maxi schermi anche al Dall’Ara, ma a riguardo non è ancora emerso nessun comunicato.
La voglia di Bologna di accompagnare la sua squadra è tantissima. Tra chi è pronto a partire e chi a seguire da remoto, gli uomini di Italiano avranno un’energia diversa quella sera, pronti a trasformare il sogno in realtà.
Fonte – Stefano Brunetti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
