Seguici su

Bologna

Verso Lazio-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia dell’esordio in campionato

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Dopo il debutto stagionale in Coppa Italia, il Bologna si appresta a cominciare il campionato 2022-2023 sul campo della Lazio. Una partita senza dubbio ostica. Forse non l’avversario migliore per iniziare la stagione, a fronte di un Bologna ancora abbastanza incompleto e che sta cercando l’assetto tattico che gli consenta di rendere al meglio.
Stamattina, per la conferenza stampa della stagione, Mihajlovic ha voluto accanto a sé i quattro leader della squadra: Arnautovic, Medel, Soriano e De Silvestri
”Ho portato loro quattro con me perché siamo noi cinque che dobbiamo trascinare la squadra a fare meglio dello scorso anno”. Il Mister ha voluto mandare un segnale forte e chiaro.
L’obiettivo è iniziare bene già da domani, pur affrontando un avversario di caratura superiore su un campo ostico come quello dell’Olimpico.
Un Mihajlovic che non ha voluto trattare l’argomento mercato, pur essendo consapevole che domani i rossoblù affronteranno la Lazio con ancora diverse pedine da inserire nella rosa.
Una di queste potrebbe essere il giovane difensore uruguaiano Joaquin Sosa, che dovrebbe giungere sotto le due torri lunedì, come riportato dal Resto del Carlino.
Poi occorrerà trovare l’intesa per un altro difensore, un attaccante ed eventualmente anche un centrocampista qualora davvero Mihajlovic voglia insistere sul 3-5-2.

Indisponibili
Il lato positivo è il tecnico serbo e il suo staff potranno contare sulla rosa quasi al completo. Nessun giocatore è alle prese con infortuni e questo è un buon punto di partenza. L’unica eccezione è rappresentata da Lewis Ferguson, che dopo aver saltato la gara di Coppa Italia per via di problemi burocratici, sarà costretto a scontare una squalifica rimediata in Scozia proprio nella gara di domani (e anche nella prima gara casalinga contro il Verona).
Non ci sarà neppure Mitchell Dijks, il quale da dopo il ritiro di Pinzolo ha iniziato a lavorare a parte e aspetta solo di trovare una soluzione per lasciare Bologna.

Probabile formazione
L’undici titolare che domani scenderà in campo a Roma potrebbe essere in larga parte lo stesso che ha affrontato il Cosenza lunedì.
Mihajlovic sembra intenzionato a riproporre il 3-4-1-2 (o 3-5-2, e questo dipenderà dalla posizione di Soriano), con Skorupski in porta e la linea a tre composta da Soumaoro, Medel e Bonifazi. A centrocampo, confermatissima la coppia centrale formata da Dominguez e Schouten, con De Silvestri e Lykogiannis (o Cambiaso) pronti ad agire sulle fasce. In avanti, Soriano sarà a supporto di Arnautovic e Sansone
L’unico ballottaggio è quello tra Cambiaso e Lykogiannis per un posto sulla fascia sinistra.

Fornire una bella prestazione domani sera sarebbe un grande segnale di forza da parte di tutto il gruppo. In una partita che per Mihajlovic non sarà come tutte le altre, visto il passato in maglia biancoceleste: ‘’La Lazio è l’unica squadra contro la quale non mi dispiacerebbe perdere, ma spero comunque di vincere’’. Così ha concluso la conferenza stampa il Mister, al quale sicuramente domani l’Olimpico renderà omaggio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv