Seguici su

Bologna

Verso Sampdoria-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara di Marassi

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Dopo la sconfitta di domenica contro il Monza, il Bologna si prepara a fare visita alla Sampdoria penultima in classifica. I doriani vivono una situazione difficilissima sia in campo sia soprattutto fuori, e forse è per questo l’avversario migliore da affrontare dopo il passo falso di domenica.
All’andata finì 1-1 con l’iniziale vantaggio rossoblù firmato da Nico Dominguez poi ripreso da Djuricic al minuto 72, con Thiago Motta che uscì tra i fischi del Dall’Ara dopo aver sostituito Marko Arnautovic sul finire della gara.
Ad oggi la situazione è ben diversa: il Bologna ha trovato una propria identità e un proprio gioco, scalando la classifica partita dopo partita fino a trovarsi a un solo punto dal settimo posto.
Domani è l’occasione giusta per riprendere la cavalcata, soprattutto alla luce del fatto che nel prossimo turno il Bologna dovrà vedersela con l’Inter.
Portare a casa i tre punti da Marassi, si sa, non è mai facile, specialmente considerando il fatto che il Bologna scenderà in campo senza una punta di ruolo. Tuttavia, se davvero i rossoblù vogliono sperare di poter avere una chance in Europa questa è una partita da non sbagliare.
La corsa per un piazzamento europeo passa per forza di cose anche da Genova.
Per Thiago Motta non sarà una gara come tutte le altre dal momento che troverà di fronte un suo caro amico qual è Dejan Stankovic, entrambi subentrati nel corso di questo campionato seppur con percorsi alquanto diversi per rendimento.
La speranza è quella di rivedere in campo lo stesso atteggiamento e la stessa determinazione vista a Firenze: la differenza tra le due rose parla da sé ed è per questo che il Bologna non può permettersi passi falsi in questo momento del campionato.

Indisponibili

Continua l’emergenza in attacco per Thiago Motta: oltre allo squalificato Arnautovic mancheranno ancora anche Nicola Sansone e Joshua Zirkzee. Se per il primo il rientro si avvicina giorno dopo giorno (pur essendo ancora alle prese con lavoro differenziato), per il secondo bisognerà aspettare almeno la gara con il Torino in programma il 6 marzo.
Assenti anche Adama Soumaoro e Kevin Bonifazi, il primo sta svolgendo lavoro differenziato e si conta di recuperarlo il prima possibile, forse già per la gara con l’Inter, mentre il secondo è ancora alle prese con le terapie del caso.

Diffidati

Nessun diffidato presente in casa Bologna.

Probabile formazione

L’undici titolare che scenderà in campo domani pomeriggio a Marassi non sarà lo stesso visto con il Monza. In difesa, davanti a Skorupski, agiranno Posch, Lucumi (di rientro dalla squalifica), Sosa e uno tra Lykogiannis e Kyriakopoulos. A centrocampo torna titolare Gary Medel al fianco di Dominguez e Ferguson. In attacco, invece, probabile l’impiego di Soriano falso nove con Barrow e Orsolini sugli esterni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *