Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Sampdoria-Bologna

Pubblicato

il

La Sampdoria sarà la prossima formazione ad ospitare il Bologna di Thiago Motta, e non sarà una partita semplice. I blucerchiati sono sempre invischiati nella zona retrocessione e in una situazione non eccellente a livello societario, ma proprio per questo la squadra genovese cercherà di rendere il più difficile possibile il compito ai rossoblù, che ovviamente si presentano in Liguria cercando i tre punti dopo la sconfitta casalinga col Monza.

E i precedenti assoluti tra le due formazioni parlano di un obiettivo spesso raggiunto dal Bologna, che infatti in 110 gare già svolte contro la Samp ha fatto registrare 148 reti segnate e 135 subite, che hanno portato a 44 vittorie, 33 pareggi e 33 sconfitte.

I precedenti di Sampdoria-Bologna

L’obiettivo degli uomini di Thiago Motta diventa più complesso però, se prendiamo in esame le gare svolte in Liguria. Nei 55 precedenti in cui i blucerchiati sono stati padroni di casa, i rossoblù hanno ottenuto 16 vittorie 14 pareggi e 25 sconfitte, derivanti da 56 reti segnate e 81 subite. Si evince così, come il giocare tra le mura amiche dia un discreto vantaggio alla Sampdoria.

Ma la statistica spesso è mendace, perché rischia di non far emergere valori del momento affogandoli nella media dei numerosi incontri. Il Bologna, infatti, vanta una striscia positiva in essere di tre vittorie consecutive, di cui l’ultima per 1-2 nella passata stagione, con le reti di Svanberg e Arnautovic. Ma si deve anche ricordare di come prima di queste tre vittorie il Bologna non vincesse a Genova contro la Sampdoria dal 1990 in Coppa Italia, con 9 gare perse su 11 disputate.

Vanno infine evidenziati i due risultati più frequenti, che sono lo 0-0 e il 2-1, entrambi usciti in 7 occasioni. Due risultati che speriamo di non rimpinguare nella frequenza, perchè in questo momento non farebbero certo sorridere il popolo rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *