Seguici su

Bologna FC

Vincenzo Italiano è ricoverato al Sant’Orsola

A causa di una polmonite, mister Vincenzo Italiano è stato ricoverato nella giornata di ieri: dovrà rimanere nella struttura altri 5 giorni

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano al via del primo allenamento alla seconda stagione al Bologna - Vincenzo Italiano al via del primo allenamento della sua seconda stagione al Bologna (© Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Una notizia amara, dopo le recenti gioie sportive. Mister Vincenzo Italiano è stato ricoverato nella giornata di ieri al Policlinico Sant’Orsola, a causa di una polmonite. Nessun allarmismo, la situazione sembra in lento miglioramento: tra cinque giorni il mister dovrebbe uscire dalla struttura ospedaliera. Salterà sicuramente la trasferta europea di Bucarest, valevole per la terza giornata di Europa League. Ma questo aspetto è decisamente secondario rispetto alla salute. Come redazione, rivolgiamo il miglior augurio di pronta guarigione all’allenatore Vincenzo Italiano.

La nota del club

Vincenzo Italiano si trova ricoverato nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid) per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica. L’allenatore resterà cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

Europa League

Chi prenderà le redini della squadra, giovedì alle ore 18.45 alla National Arena di Bucarest, sarà il fidato Daniel Niccolini. Storico vice di Vincenzo Italiano, per lui in carriera da secondo le avventure con: Arzignano, Trapani, Spezia, Fiorentina e Bologna. Un totale di 393 partite per il duo. Niccolini proverà a far tornare il sorriso al mister, aspettando impazientemente, come squadra, club e tifosi, il suo ritorno in panchina.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *