Bologna FCEuropa League
Italiano post Bologna-Friburgo (1-1): «Siamo calati nel secondo tempo, Skorupski ci ha regalato un punto»
Il commento post Bologna-Friburgo (1-1) di mister Vincenzo Italiano
Orso illude il Bologna con la sua prima rete europea, poi basta un rigore al Friburgo per riacciuffare una partita che, nel primo tempo, sembrava in mano ai rossoblù. Poco cinismo sotto porta, troppi errori di sufficienza fatti in fasi importanti del match e poco apporto, se non da parte di Rowe, dei giocatori entrati in corso d’opera. Finisce così 1-1 al Dall’Ara: un punto, sì, che tuttavia non soddisfa né squadra né tifosi, che sognavano una vittoria nella prima sfida europea in casa. C’è ancora tanto da fare e lo sa bene anche Vincenzo Italiano, amareggiato ma fiducioso, nel postgara.
Il postpartita di Bologna-Friburgo di Vincenzo Italiano
Ecco il commento postgara di mister Vincenzo Italiano. «Muoviamo la classifica, mettiamo un punticino nel cammino europeo. L’obiettivo è chiaro a tutti, dobbiamo superare il primo turno. Togliamo la casella 0 dalla classifica. Il primo tempo mi è piaciuto, siamo calati nel secondo tempo. L’ultimo quarto d’ora con Rowe e un po’ d’energia abbiamo creato del pericolo. Vorrei vedere la squadra sempre così. Skorupski ci ha permesso di portare a casa questo punto. Sono convinto che cresceremo, abbiamo troppi margini per errori del genere. Non percepiamo il pericolo, ma lo aggiusteremo».
Dal triplo cambio il Bologna è calato. «I cambi vengono fatti per cercare di avere energia, passo, con Bernardeschi e Rowe. Oggi non è facile entrare ed avere il passo giusto per spaccare le partite, essere determinanti. Gli avversari oggi mi hanno impressionato nel secondo tempo e non sarà facile anche con altri. Rowe ci ha fatto fare un quarto d’ora importante, dobbiamo continuare a cercare quello. L’avversario voleva rimontare e ci ha costretti a sbagliare. Ai nuovi arrivati ho detto che tutta la qualità che abbiamo deve venire fuori. Io resto fiducioso, la squadra deve tornare ad essere brillante e feroce. Vogliamo essere quelli, ora non lo siamo ma ci arriveremo».
Orsolini al suo primo gol in Europa League (@Damiano Fiorentini)
Perché togliere Orsolini? «Col Genoa avevamo la partita in pugno, oggi invece ce lo hanno fatto sacrificare e dal 70′ ho preferito mettere forze fresche con Bernardeschi. Se fosse stato così anche oggi sarebbe rimasto in campo, le valutazioni sono diverse di gara in gara. Lo scorso anno Orso col Lecce ha fatto gol dopo aver giocato male, col Genoa uguale, oggi la dinamica era diversa. Quando il mancino di Bernardeschi crescerà di condizione, ci dovrà portare soddisfazioni importanti».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
