Seguici su

Bologna FC

Vincexit: dimesso dall’ospedale Vincenzo Italiano!!

Vincenzo Italiano è stato dimesso stamattina dall’Ospedale e domani sarà a Casteldebole, pur con tutte le prudenze del caso.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, durante Bologna-Friburgo di Europa League, assente a Bucarest: se salta col Brannn saranno 5 le assenze(@Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano, durante Bologna-Friburgo di Europa League, assente a Bucarest (@Damiano Fiorentini)

I cinque giorni sono passati e la cautela non sarebbe stata mai abbastanza, ma tenere in gabbia un leone come Vincenzo Italiano era praticamente impossibile. Non entriamo in dinamiche che non ci competono, ma accogliamo con grande soddisfazione la notizia, appena arrivata dalla Società rossoblù. Avevamo una certezza: la sanità bolognese ha sempre lavorato molto bene sui tesserati rossoblù, essendo un concentrato di eccellenze. Abbracciamo il Mister, che avrà qualche giorno di cautela nel riprendere la sua normale attività, sotto l’egida dello staff medico del Club. Ecco la nota emessa qualche minuto fa dalla Società con sede a Castedebole.

La nota del Club su Vincenzo Italiano

«Nella mattinata di oggi Vincenzo Italiano è stato dimesso dal Policlinico S. Orsola-Malpighi. Le condizioni cliniche sono buone; il Mister rientrerà al lavoro domani e sarà sotto osservazione dello staff medico del Club. Il Bologna Fc 1909 ringrazia sentitamente il prof. Stefano Nava, Direttore della Pneumologia del Policlinico, la prof.ssa Lara Pisani e tutto il personale del reparto per la professionalità, umanità e disponibilità mostrate nei confronti del Mister». 

Domani quindi riassaporerà, con tutte le cautele del caso, il campo di allenamento di Casteldebole, ritrovando tutti i suoi giocatori (compreso Immobile che sta proseguendo nel suo percorso di recupero). E questa è sicuramente un’ottima notizia anche per il suo morale, avendo dovuto saltare ben due partite, quella di Europa League e quella di campionato a Firenze. Domani sera, molto probabilmente sarà allo Stadio Dall’Ara ma non in panchina, volendo comunque partecipare alla nona giornata dei suoi ragazzi contro il Toro. E questi di seguito sono i convocati per domani sera.

I convocati per Bologna-Torino

Dallinga e Odgaard contro l’FCSB (© Bologna FC 1909)

Dallinga e Odgaard contro l’FCSB (© Bologna FC 1909)

Questo l’elenco dei convocati di Daniel Niccolini per domani.

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski;

Difensori: Casale, De Silvestri, Heggem, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea;

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana;

Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.

Torna Italiano e torna Jens Odgaard a disposizione: manca solo Ciro Immobile. Forza Ciro!

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *