Bologna FC
Zuniga “Non vedo l’ora di giocare. A Donadoni devo molto” – 15 gen
Dopo Sergio Floccari è stato presentato anche il secondo acquisto della sessione invernale. Oggi è toccato a Zuniga, arrivato dal Napoli.
DI VAIO – Ad introdurre il colombiano è stato ancora una volta Marco Di Vaio. “Lo abbiamo voluto fortemente anche perché ha caratteristiche importanti per noi. È un giocatore molto duttile, molto tecnico e di livello internazione, visto che ha giocato gli ultimi Mondiali con la Colombia. Si è messo subito a disposizione, vuole rilanciarsi e sa bene qual è il nostro obiettivo”.
ZUNIGA – Il colombiano arriva sotto le due torri dopo anni non facili a Napoli. Poche apparizioni in maglia azzurra con Benitez, mentre dall’altra c’era la Colombia che lo convocava sempre. A Bologna, cosi come Floccari, ritrova Roberto Donadoni. Fu proprio l’attuale allenatore rossoblu a portarlo a Napoli, dal Siena. Queste le parole del neo rossoblu: “Gli ultimi anni non sono stati facili tra l’infortunio e l’intervento. Ho voglia di giocare e divertirmi ancora e sono qui per dare una mano al Bologna. Non vedo l’ora di scendere in campo e prendermi qualche rivincita”.
Sul ruolo: “Donadoni mi conosce e quindi è avvantaggiato in questo. Per me giocare a sinistra o destra non fa differenza. Posso giocare anche esterno in un 4-3-3, sono a disposizione del mister”
Sulla condizione fisica: “È normale avere dei dubbi dopo le poche presenze. Mi alleno forte, come ho sempre fatto, per farmi trovare pronto”.
Sul Bologna: “Sono contento dell’ambiente che ho trovato. Penso a fare bene per questa società che ha avuto fiducia in me”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook