Seguici su

Calcio

Euro2024, un recap: verso le Semifinali

Dopo Spagna e Francia, anche Inghilterra e Olanda volano alle Semifinali di Euro2024

Pubblicato

il

Europei 2024 (©Azzurri)
Euro2024 (©Azzurri)

Anche i Quarti di Euro2024 si sono conclusi: insieme a Spagna e Francia, saranno Inghilterra e Olanda a giocarsi la Semifinale. Andiamo a riassumere brevemente come sono andati gli altri due match, andati in scena sabato sera.

Euro2024: l’Inghilterra batte la Svizzera ai rigori, un autogol della Turchia condanna i ragazzi di Montella

Sabato alle 18 Inghilterra-Svizzera apre la seconda giornata dedicata ai Quarti di Finale. Un gol dell’ala del Monaco Embolo al 75′ illude gli elvetici, ma cinque minuti dopo i Tre Leoni riacciuffano il pareggio grazie all’esterno offensivo dell’Arsenal Saka. I tempi supplementari terminano 1-1, la partita si deciderà dunque ai rigori. Con il risultato finale di 5 a 3, sono Bellingham e compagni a passare il turno, volando in Semifinale. La Svizzera dei rossoblù Aebischer, Freuler e Ndoye sfiora l’impresa, rimanendo comunque tra le squadre più sorprendenti di Euro2024.

Alle 21 va poi in scena Olanda-Turchia, quarta e ultima gara valida per i Quarti di Finale. Anche in questo caso i ragazzi di Vincenzo Montella sfiorano l’impresa, con un gol di Akaydin che porta gli Ottomani in vantaggio nel primo tempo. Al 70′, poi, il nerazzurro De Vrij riporta la questione in parità con un bellissimo colpo di testa. Pochi minuti dopo gli Orange creano un’azione pericolosa, sul pallone si avventano Gakpo e Muldur ma alla fine il gol viene assegnato al difensore turco, aggiornando a 10 la lista di autoreti di questi Europei.

Niente da fare per capitan Calhanoglu e compagni, anche l’ultimo allenatore italiano rimasto in corsa viene eliminato. I Paesi Bassi di Zirkzee (l’ultimo rossoblù ancora in gioco) e dell’ex rossoblù Schouten vincono per 2 a 1 e approdano così in Semifinale, dove incontreranno l’Inghilterra.

Le Semifinali si giocheranno domani e mercoledì: il primo incontro in programma è Spagna-Francia, il giorno seguente si proseguirà con Olanda-Inghilterra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv