Seguici su

Calcio

Europei Under 21, domenica l’Italia affronterà la Germania ai quarti

Germania-Italia di domenica sera sarà l’ultima sfida dei quarti di finale degli Europei Under 21, che prevedono anche Portogallo-Paesi Bassi, Spagna-Inghilterra e Danimarca-Francia

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian domenica in campo con l'Italia Under 21 (© Damiano Fiorentini)
Giovanni Fabbian domenica in campo con l'Italia Under 21 (© Damiano Fiorentini)

Grazie alle vittorie contro Romania e Slovacchia e al pareggio con la Spagna intascati durante la fase a gironi degli Europei Under 21, l’Italia è riuscita qualificata per i quarti di finale in programma questo weekend. Con 7 punti, gli Azzurrini di Carmine Nunziata si sono classificati secondi nel Girone A dietro alla Rojita e hanno passato il turno.

Europei Under 21, sabato iniziano i quarti: l’Italia affronterà la Germania

La competizione, che si sta svolgendo in Slovacchia, prosegue. Domenica sera alle 21:00 l’Italia, seconda del suo girone, affronterà la Germania. Ieri i ragazzi di mister Antonio Di Salvo hanno sconfitto 2-1 anche l’Inghilterra, salendo così a 9 punti (equivalenti a tre vittorie su tre partite giocate) e chiudendo in cima al Gruppo B. Una sfida impegnativa attende il rossoblù Giovanni Fabbian (tra i titolari del ct Nunziata) e gli Azzurrini. La compagine tedesca, infatti, possiede diversi giocatori da tenere d’occhio tra cui la seconda punta Nick Woltemade (12 gol in 28 partite con lo Stoccarda), l’ala del Brighton Brajan Gruda e il trequartista del Magonza Paul Nebel.

L’Inghilterra, seconda nel Girone B con una vittoria, una sconfitta e un pareggio, incontrerà invece la talentuosa Spagna di Santiago Denia. Il match andrà in scena sabato sera alle ore 21:00. Il resto del tabellone prevede Portogallo-Paesi Bassi (sabato alle 18:00) e Danimarca-Francia (domenica alle 18:00). A inizio settimana i lusitani hanno rifilato un pesante 4-0 alla Georgia e si sono confermati al primo posto del Girone C. Ai quarti la squadra di Rui Jorge dovrà quindi affrontare la seconda classificata del Girone D: si tratta dei Paesi Bassi di mister Michael Reiziger, i quali possono contare sulla stellina dell’Aston Villa Ian Maatsen. Al primo posto del Gruppo D, però, troviamo la Danimarca (a quota due vittorie e un pareggio nella prima fase del torneo). Il prolifico centravanti dello Sporting Conrad Harder e compagni incontreranno la Francia, arrivata seconda nel Girone C (nonostante gli stessi punti del Portogallo capolista).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *