Seguici su

Calcio

Gennaro Gattuso è il nuovo CT della Nazionale Italiana

L’ex tecnico del Milan sarà il nuovo CT della nazionale: a lui è affidata una missione complicatissima ed urgente

Pubblicato

il

Gennaro Gattuso, prossimo a diventare il prossimo CT della Nazionale (@AC Milan)
Gennaro Gattuso, il prossimo CT della Nazionale (@AC Milan)

A volte ritornano. E, per Gennaro Ivan Gattuso, il ritorno in Azzurro sarà finalmente realtà. Dopo oltre settanta presenze da centrocampista, infatti, è stato proprio l’ex tecnico del Milan a ricevere il titolo di successore di Luciano Spalletti. Sarà la scelta giusta? Solo il tempo ce lo può dire. Intanto, finalmente, un nome c’è.

Il condottiero senza tempo

In questo momento di confusione e difficoltà, alla Nazionale Italiana serviva un uomo di polso. Qualcuno capace di prendere la situazione in mano con coraggio ed armarsi di perseveranza per migliorare il futuro. Così, è sembrato ovvio che, dopo il rifiuto di Ranieri, l’uomo giusto dovesse avere i connotati di un personaggio di carattere, schietto e brutalmente – nel senso buono del termine – pragmatico. E, già dal soprannome Ringhio, si può capire come Gattuso rappresenti meglio di chiunque altro questo identikit.

Nazionale, Italia-Bosnia, esordio dal 1’ di Calafiori

Nazionale: la formazione titolare di Italia-Bosnia (© Federazione Italiana Giuoco Calcio)

Ritorno al Gattuso

Ora, con la sua DeLorean, il nuovo commissario tecnico dovrà riportare la nazionale azzurra là dove merita, in alto tra quelle stelle che, in Nations League, hanno brillato. Spagna, Francia, Germania, Inghilterra: tutte realtà che stanno scappando sempre più avanti in termine di talento e gioventù, e che vanno assolutamente riprese. Non si può sperare di arrivare al Mondiale per i passi falsi di qualche altra squadra e di farlo per uscire prematuramente: l’obiettivo della nuova riforma sarà quello di riportare gli undici beniamini del popolo italiano in alto. E possibilmente in fretta, perché nessuno vuole perdersi il terzo mondiale di fila. Cosa serve per tornare in alto? Un mix letale di talento, decisione, abnegazione per la maglia e gioventù. La missione è impegnativa e bisogna iniziare subito a mettere le mani in pasta. Perlomeno, intanto, habemus CT

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *