Seguici su

Calcio

Radio Signorini: l’ultimo scatto verso la meta

L’incontro tra Bologna e Genoa si avvicina: scopriamo come il Grifone si sta preparando all’ultimo passo di una lunga stagione

Pubblicato

il

Nicola Leali, secondo portiere del Genoa
Nicola Leali, secondo portiere del Genoa (© Genoa CFC)

All’obiettivo stagionale, il Genoa ci è effettivamente arrivato. E, come ricordavamo durante la prima puntata della Radio, che potete recuperare cliccando qui, a Bologna arriverà per giocarsi solamente un finale dignitoso. Senza velleità di classifica, i liguri sapranno portare un bel calcio, o la mancanza di pressioni creerà una partita incolore?

Assenze (poco) pesanti

Pronti a sostenere l’ultima rifinitura, preparare i bagagli e avviarsi verso il commiato del campionato ‘24/25. Al centro sportivo la preparazione ha aggiunto un altro tassello, tra perfezionamenti atletici in palestra, addestramenti di carattere tattico e le prove culminate in una partita a campo di dimensioni ridotte. Un programma articolato, a due giorni dalla sfida con il Bologna, per fare luce sui dettagli e lavorare sulle impostazioni. A fronte di qualche assenza messa in preventivo, le soluzioni non mancano nella rosa. Venerdì è confermata la conferenza del tecnico nella sala stampa di Villa Rostan (10:30).

De Silvestri gol Bologna-Genoa

De Silvestri in gol, Bologna-Genoa 1-1 (© Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Come riporta il sito ufficiale del Genoa, il clima al Centro Sportivo Signorini è leggero, tranquillo e pacifico. Vengono poi citate alcune assenze, per cui vale la pena avviare un ragionamento concreto su questi nomi. Infatti, pur essendo sorprendentemente senza squalifiche, il gruppo squadra dovrà fare a meno di un lungo elenco di giocatori. Da Miretti, che ha riportato problemi alla spalla, a Matturro ed Ahanor, vittime di problemi muscolari, passando per Vasquez e lo sfortunato Malinovskyi, in situazioni normali questa risulterebbe una condizione pesantissima. Tuttavia, avendo più di due mesi per recuperare gli interpreti, mister Vieira potrà ritrovare quasi tutti, se non la totalità degli elementi in vista della prossima stagione. Quali siano gli obiettivi del 2025/26, ancora non si sa. Certo è che molto ci verrà detto da come la società si getterà sul mercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *