Seguici su

Calcio

Nazionali Rossoblù – Assist per Ndoye, esordio per Zirkzee

Si ferma ai quarti di finale il cammino della Svizzera a Euro2024, con i giocatori del Bologna però ancora protagonisti.

Pubblicato

il

Ndoye Bologna Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it
Ndoye (© Damiano Fiorentini)

Prosegue il cammino dei giocatori del Bologna impegnati con le rispettive Nazionali a Euro2024 e in Copa America.

Ieri sera sono andati in scena gli ultimi due quarti di finale di Euro2024. La Svizzera di Ndoye, Freuler e Aebischer sfiora l’impresa contro l’Inghilterra: solo i calci di rigore impediscono agli elvetici di approdare ad una semifinale che avrebbe avuto dell’incredibile.
Chi accede alla semifinale è invece l’Olanda di Zirkzee, che in rimonta batte 2-1 la Turchia di Vincenzo Montella.

Dall’altra parte del mondo, la Colombia di Lucumi conquista la semifinale battendo Panama con un largo 5-0.  I colombiani affronteranno l’Uruguay giovedì 11 alle ore 2:00 italiane.

Ancora protagonisti gli svizzeri del Bologna

Freuler, Aebischer e Ndoye sono partiti nuovamente titolari nella gara di ieri sera tra la Svizzera e l’Inghilterra. In particolare, è stato proprio Ndoye a fornire l’assist per il gol del provvisorio 1-0 svizzero al 75′.

L’esterno del Bologna, da posizione defilata, mette il pallone al centro sul quale arriva Stones. Il tocco del difensore inglese però favorisce l’inserimento di Embolo che insacca alle spalle di Pickford.
La gara di Ndoye è da ritenersi, ancora una volta, più che positiva e lo stesso si può dire per quella di Freuler. Il numero 8 del Bologna è stato nuovamente uno dei migliori della formazione rossocrociata.

Gara da dimenticare, invece, per Michel Aebishcer. Il centrocampista svizzero ha sofferto enormemente i duelli con Saka (autore poi de gol dell’1-1), non riuscendo mai a dominare l’avversario.

L’Inghilterra si aggiudica la semifinale dopo aver battuto la Svizzera ai calci di rigore.

Per gli elvetici questo sarà un Europeo da ricordare per tanto, tantissimo tempo, con protagonisti soprattutto i tre del Bologna Freuler (2 assist e 1 gol), Ndoye (1 gol e 1 assist) e Aebischer (1 gol e 2 assist). Se la Svizzera è arrivata a un passo dalla semifinale, gran parte del merito è dei tre sopra citati

Esordisce Zirkzee, Lucumi ancora ai box

Ieri sera, nella gara contro la Turchia, ha fatto il suo esordio a Euro2024 Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna è subentrato all’87’ sul risultato del 2-1. Troppo pochi però i minuti a disposizione per l’attaccante olandese per poter incidere.

Positiva nel complesso la gara dell’ex Bologna Jerdy Schouten, che in alcune fasi della gara è risultato imprescindibile per gli Orange.

Dall’altra parte del mondo, Lucumi continua a rimanere ai box dopo l’infortunio rimediato nella prima partita della Copa America. La Colombia ha comunque battuto Panama 5-0, accedendo di fatto alla semifinale contro l’Uruguay.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv