Seguici su

Calcio

Nightline – Italiano rinnova con lo Spezia. Fognini batte Fucsovics; Gravina torna sul tema SuperLega

Pubblicato

il

crediti immagine: Twitter ufficiale Spezia


Di seguito vengono riportate tutte le notizie sportive più importanti di oggi. Non solo calcio, ma anche tennis con il Roland Garros che non si ferma mai.

SPEZIA, AVANTI CON ITALIANO – Come riportato da Sky Sport, Vincenzo Italiano allenerà ancora lo Spezia. Il tecnico ha rinnovato con la società ligure fino al 2023, con opzione per un ulteriore stagione; l’incontro con la società è avvenuto nella giornata odierna e l’accordo è stato raggiunto.
La scelta da parte di Italiano di proseguire in Ligura è arrivata anche in seguito alle garanzie date dalla dirigenza circa la prossima stagione, ma soprattutto in vista del mercato.
Nonostante su di lui ci fossero la Lazio, il Sassuolo, il Verona e la Sampdoria, Italiano ha scelto di sposare il progetto dello Spezia.

ROLAND GARROS – E’ terminata oggi l’avventura al Roland Garros di Martina Trevisan, unica donna italiana ad aver giocato nella giornata odierna. A vincere il secondo turno è stata infatti la rumena Sorana Cirstea, che ha battuto la Trevisan in tre set per 6-4, 3-6 e 6-3.
Bene, invece, Fabio Fognini che ha battuto Fucsovics in tre set per 7-6, 6-1 e 6-2, passando così al terzo turno. Dopo un primo set molto combattuto, il tennista italiano è riuscito a dilagare.

SUPERLEGA, PARLA GRAVINA – Interessante intervista rilasciata da Gabriele Gravina a ‘Il Messaggero’. Il presidente della FIGC si è espresso così riguardo alla possibilità che la Juventus debba rinunciare alla Champions: ‘’Le regole devono essere valide per tutti, anche per la Juventus, anzi, soprattutto per lei, che è la squadra con più tifosi in Italia. Il problema SuperLega non va bene per il calcio. Se ci sono club che vogliono formarsi un proprio campionato, dovranno farlo al di fuori del nostro sistema’’.
Il segretario generale Theodoridis ha poi rilasciato un’intervista a Marca parlando così della SuperLega: ‘’L’esclusione dalla Champions di Juventus, Real Madrid e Barcellona è una possibilità. Chi non rispetta le regole, viene escluso, dipende tutto da loro. Chi ha infranto la legge, deve assumersi le proprie responsabilità e accettare le conseguenze’’.

VENEZIA, ZANETTI RESTA – Giornata di conferme, quella odierna, per diversi allenatori in Serie A. Dopo il rinnovo di Vincenzo Italiano, è arrivata anche la notizia della confema di Paolo Zanetti come tecnico dei lagunari anche per la prossima stagione.
L’allenatore ha ricevuto dalla società le garanzie che chiedeva per rinforzare la rosa, motivo per cui Zanetti ha deciso di proseguire la sua esperienza a Venezia.
Lo riporta Gianluca Di Marzio.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *