Seguici su

Bologna FCEuropa League

Italiano in dubbio per Bologna-Brann: si deciderà all’ultimo minuto

Il tecnico rossoblù vorrebbe tornare in panchina domani per la gara di Europa League contro il Brann, ma considerato il meteo, sarà deciso all’ultimo dallo staff medico.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano post Atalanta-Bologna (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù) Udinese
Vincenzo Italiano post Atalanta-Bologna (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Nella giornata di ieri, dopo 16 giorni dalla data del suo ricovero al reparto di pneumologia del Sant’Orsola, Vincenzo Italiano è tornato ad allenare. Sono state due settimane lunghissime per il tecnico, la cui unica preoccupazione era tornare il prima possibile dai suoi ragazzi. Squadra che comunque, anche in sua assenza ha portato a casa due vittorie e due pareggi, tra cui la primissima vittoria europea contro il FCSB.

Bologna-Brann: Italiano in forse

Domani alle 21, il Bologna ospiterà il club norvegese con sede a Bergen per il quarto match di Europa League. Se Italiano sarà in panchina? Il tutto dipenderà anche dalle condizioni metereologiche, e saranno i sanitari del Bologna, Gianni Nanni e Giovanni Sisca, a fare le giuste valutazioni. Altrimenti il suo ritorno slitterà alla gara di domenica contro il Napoli.

Vincenzo Italiano scalpita per tornare al Dall’Ara; in realtà avrebbe voluto già tornare in panchina da Parma e per fortuna che alla fine lo staff medico glielo ha impedito. Al Tardini infatti, si è scatenato un pesante acquazzone per tutta la durata del secondo tempo.

Per domani non è prevista pioggia e la temperatura sarà sugli 8 gradi, ma il tutto dipenderà dall’umidità della serata. Domenica invece, considerando che si giocherà alle 15, le temperature saranno più alte (intorno ai 14°) ed è previsto sole.

Parma-Bologna, ancora Niccolini in panchina (© Damiano Fiorentini)

Niccolini vice di Italiano in Bologna-Torino 0-0 2025 (© Damiano Fiorentini)

Italiano ritroverà un Bologna con più consapevolezze

Che sia domani o che sia domenica, Italiano tornerà in panchina con i rossoblù a quota 18 punti in campionato. A pari punti con la Juventus, a tre di distanza da Inter, Roma e Milan e a quattro dalla capolista. In questo ultimo mese il Bologna ha fatto passi da “Zigant” e soprattutto ha finalmente ritrovato la sua identità.

I nuovi stanno sempre più integrandosi nei meccanismi della squadra e anche chi aveva avuto rallentamenti nella seconda fase di stagione a causa di infortuni, come Odgaard e Castro, sta ritrovando la condizione ottimale e soprattutto il gol.

Castro dopo la doppietta al Parma (©Bologna FC 1909)

Castro dopo la doppietta al Parma (©Bologna FC 1909)

Bologna-Brann: assenza pesante di Freuler

Purtroppo, l’infermeria non è destinata a svuotarsi. A breve, il Bologna riabbraccerà infatti Immobile, ma ora dovrà fare a meno di un tassello cardine del centrocampo: Remo Freuler. Lo svizzero si è operato ieri alla clavicola e la sua assenza sarà una bella prova per il Bologna.

Tuttavia, è proprio in questi momenti che si vedono le vere qualità di una squadra. I rossoblù dovranno essere bravi a non far avvertire il peso di chi manca, ed esaltare il lavoro di chi prenderà il suo posto.

Fonti: Claudio Beneforti – Stadio; Matteo Dalla Vite  – La Gazzetta dello Sport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *