Seguici su

Motor Valley

CIV SBK e eventi per mezzi storici: ecco cosa offrirà la Motor Valley

Nella Motor Valley ci saranno tre eventi il prossimo weekend. Tra questi, l’ultima tappa del CIV SBK a Imola.

Pubblicato

il

Il CIV SBK sarà a imola
Il CIV SBK sarà a imola (© Autodromo di Imola)

Il prossimo weekend sarà ricco di eventi imperdibili nella terra dei motori. Il principale sarà l’ultimo appuntamento del CIV SBK a Imola, con ancora dei campionati da decidere. A Varignana invece ci sarà il Concorso d’Eleganza Varignana, evento dedicato alle auto d’epoca. Anche Varano dedicherà una giornata alle auto storiche con il Varano Vintage.

CIV SBK a Imola per l’ultima tappa

Il campionato italiano SBK arriverà a Imola con tutte le sue categorie. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sarà la tappa conclusiva, della stagione 2024. La categoria Superbike si è già conclusa dopo il Round del Mugello, che ha coronato Michele Pirro campione italiano per la decima volta in carriera. Il suo rivale più temibile di questa stagione, Alessandro Delbianco, dopo l’ultimo weekend del CIV ha avuto due wild card nella World SBK.

Per info su accessi e biglietti dell’ultimo Round a Imola clicca qui.

Il Concorso d’Eleganza Varignana

L’evento dedicato alle auto storiche ha debuttato nel 2023 riscontrando un grandissimo successo ed è pronto a tornare anche quest’anno. I collezionisti di tutto il mondo si ritroveranno nel weekend tra il 27 e il 29 settembre per celebrare la loro grande passione.

La mostra si svolgerà all’interno del Palazzo di Verignana e sarà caratterizzato dall’esposizione di 30 tra le più spettacolari autovetture costruite fino al 1973. Il Concorso d’Eleganza Verignana permetterà anche di celebrare l’unicità della Motor Valley e l’espressione dell'”Heritage of Italian Lifestyle”.

L’evento “cool” di Varano

All’interno dell’Autodromo di Varano de’ Melegari, domenica 29 settembre si svolgerà il Varano Vintage. La manifestazione incomincerà alle 9 del mattino e durerà fino alle 18. Durante queste 9 ore, si svolgeranno delle sessioni di prove libere a cui parteciperanno auto e moto storiche. Anche qui ci sarà un limite di annata: i veicoli che scenderanno in pista dovranno essere di costruzione entro la fine degli anni novanta.

Il Varano Vintage sarà come un vero e proprio raduno, che permetterà agli appassionati di poter vedere all’opera dei bellissimi mezzi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *