Seguici su

Motor Valley

Dall’ACI Racing Weekend al Classic Forum. Gli eventi Motor Valley

Il prossimo weekend vedrà la presenza di tre eventi motoristici nella Motor Valley. Ecco quali sono e come accedervi.

Pubblicato

il

In arrivo nella Motor Valley l'ACI Racing Weekend
In arrivo nella Motor Valley l'ACI Racing Weekend (©Autodromo Internazionale Dino e Enzo Ferrari)

Due eventi in autodromo e uno all’interno della Tenuta di Roncolo, queste solo le tre proposte principali dell prossimo weekend nella Motor Valley. A Imola andrà in scena l’ACI Racing Weekend, primo appuntamento dell’anno, mentre a Varano andrà in scena lo Hyundai IONIQ 5 N Driving Experience. A Reggio Emilia, ecco il The Classic Forum, evento dedicato alle auto d’epoca.

ACI Racing Weekend, appuntamento per gli amanti delle 4 ruote

All’interno dell’Autodromo di Imola si svolgerà, tra il 31 maggio e il 2 giugno, la prima tappa dell’ACI Racing Weekend. Al suo interno ci sono categorie che comprendono piloti più o meno esperti, tutti con la volontà di muovere i primi passi verso il professionismo. Il weekend sarà quindi ricco di azione in pista.

Ecco le 4 categorie che scenderanno in pista: Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, Formula 4 Italian Championship, Porsche Carrera Cup Italia e Mini Challenge. L’accesso all’autodromo sarà gratuito, anche all’interno del paddock. Clicca qui il programma completo di prove e gare.

A Varano arriva lo Hyundai IONIQ 5 N Driving Experience

A Varano andrà in scena l’evento Hyundai. Nel weekend 1/2 giugno ci sarà lo Hyundai IONIQ 5 N Driving Experience, i partecipanti avranno la possibilità di provare in pista la IONIQ 5 N 100% elettrica. Sarà anche possibile provare la IONIQ 6 tramite esercizi di guida che si svolgeranno sempre all’interno dell’Autodromo Riccardo Paletti.

All’interno del sito Hyundai sono disponibili i dettagli dell’evento. Sarà possibile trovare il costo dell’esperienza, il pacchetto di attività previste e il form da compilare per l’iscrizione.

The Classic Forum, l’evento “d’epoca” del weekend Motor Valley

A Reggio Emilia andrà in scena, dal 31 maggio al 2 giugno, il The Classic Forum. Il teatro dell’evento dedicato alla passione per le auto d’epoca sarà la Tenuta di Roncolo. Oltre 100 tra esperti del settore e opinion leader verranno riuniti all’interno di questa bellissima cornice, oltre ovviamente agli appassionati.

L’evento si dividerà in due parti: i primi due giorni saranno a numero chiuso, il terzo aperto a tutti. Venerdì e sabato saranno caratterizzati da plenarie, tavole rotonde, sessioni di networking e un rally classico. Nella giornata di domenica invece verranno esposte alcune tra le più belle macchine del mondo e ci saranno tante altre cose in programma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *